0

Pedrengo Basket – Osio Sotto 77-55 (commento)

L’esordio casalingo della stagione del Pedrengo Basket ci vedeva di fronte ai ragazzi giovanissimi di Osio Sotto che bene avevano figurato nella scorsa giornata impegnando duramente il Visconti Brignano.
Dopo aver vinto alla grande il derby con Scanzo eravamo chiamati a confermare quanto di buono fatto vedere davanti al nostro pubblico.
La gara inizia subito con ritmi alti, tanti fischi da ambo le parti che caricano diversi giocatori con falli, ma mentre la circolazione offensiva rimane molto buona, in difesa ci distraiamo diverse volte permettendo ai ragazzini della basssa di rimanere a contatto.
Mentre le tribune del Palamatti si riempiono del tutto a inizio secondo quarto, la squadra dà la spallata decisiva alla gara chiudendo il secondo parziale avanti di 16 punti, complici anche diversi giochi da tre punti (canestro e fallo). Nella seconda metà di gara ci limitiamo ancora a gestire la partita visto che gli avversari non si avvicinano in maniera decisa e riusciamo a controllarla fino alla sirena finale portando a casa altri due punti d’oro.
Da segnalare l’esordio stagionale di Simo Guerini, partito titolare per l’occasione, autore di una gara pulita e senza errori, ottimo nel portar su palla e nel far girare la squadra in attacco. C’è stato anche l’esordio stagionale di Jaco finalmente che appena ha messo piede in campo si è reso protagonista di un canestro e fallo che ha fatto saltare in aria la Brigata al gran completo. Bene Manfre in attacco (top scorer del match), ottimo Dade nel terzo quarto e Pietro, come al solito, a punire le disattenzioni avversarie; ottimo impatto anche del capitano Simù ma in generale di tutti gli 11 convocati.
La cosa che ho notato è che nelle prime due gare tutti i convocati sono andati a referto, tutti hanno contribuito a modo loro in queste due prime vittorie, sintomo di grande unità e compattezza di squadra.
Ringrazio il numerosissimo (e caloroso) pubblico presente, dalla solita Brigata Faranna agli amici del Fiumi, dalle consorti/fidanzate a tante vecchie glorie pedrenghesi (coach Guido, Gianpi, Angelone, Dario Cassina, Dada) che han sostenuto per 40 minuti la squadra! La vittoria è di tutti!
Ora ritorniamo in palestra ad allenarci e a preparare la partita contro la Nuova Pallacanestro Treviglio di giovedì.
Forza Pedrengo Basket!

MVP: Simo Guerini (eccellente regia, ottime scelte, avanti così giovane!)

pani9

Marco Panigada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *