Giovedì sera, anticipo della promosiù, eravamo in quel di Treviglio su un campo ostico, contro una squadra quadrata e con ottimi lunghi; insomma vincere non era per niente facile!
La partita non inizia benissimo, pronti via e subito i nostri avversari sparano due bombe che li lancia avanti 8-2 dopo pochi minuti. Sempre nel primo quarto Ale e Manfre iniziano ad accendersi e riusciamo a riportarci sotto, ma una bomba di Belloni sulla sirena del primo quarto ci lascia indietro di 5 lunghezze.
La bomba a freddo e lo svantaggio ci fanno andare fuori di giri e i primi 7 minuti del nostro quarto rappresentano il nostro momento più difficile, in quanto riusciamo a capitalizzare le nostre azioni offensive solo con Manfre autore degli unici nostri 4 punti in questa frazione. Dagli ultimi 3 minuti prima dell’intervallo però qualcosa inizia a cambiare, Ale continua ad attaccare forte il ferro con ottimi risultati, nonostante la fisicità dei trevigliesi, e Dade si conferma un’arma efficace a nostra disposizione.
Dopo l’intervallo, Pietro carica di falli gli avversari e ottiene numerosi giri in lunetta, mentre la difesa finalmente concede agli avversari “solo” 11 punti nel terzo quarto, grazie anche a diverse difese a zona provate dal nostro coach Carlo, che mandano fuori giri l’attacco avversario.
La partita comunque rimane tiratissima, l’ultima frazione è un botta e risposta da ambo le parti, tanti giochi da tre punti, bombe con mano in faccia e si arriva fino alla fine.
Arriviamo nella completa parità a una ventina di secondi dalla fine, con la palla in mano. Palla a Pietro che a 7-8 secondi dalla fine decide di attaccare forte il canestro, prende il contatto e fuori equilibrio, con un gran gesto tecnico, trova il canestro decisivo e il fallo. Trasformando il libero ci portiamo a +3 a 4-5 secondi dalla vittoria. Vittoria che arriva perchè i nostri avversari, su un successivo nostro fallo, dopo aver realizzato il primo tiro libero e aver sbagliato di proposito il secondo, non trovano il rimbalzo (ottimo tagliafuori Alain)!
E’ stata una vittoria sofferta, sentita e importante che ci permette di continuare il nostro cammino ancora imbattuti dopo tre giornate.
Da segnalare la prestazione fantastica di Ale che contro avversari di livello ha sfoderato una prova maiuscola, Dade e Manfre ottimi nei momenti in cui la squadra non gira, la freddezza di Pietro assolutamente decisivo con la giocata-vittoria, ma anche la difesa di Jaco sul play loro, i rimbalzi di Alain, gli spigoli del Melo e la regia del Guido.
Avanti così ragazzi! Tre su tre e ora sotto per venerdì in casa con Pall.Martinengo!!
Forza Pedrengo!!
MVP: Pietro (con menzione dovuta ad Ale!)
pani9