Quarta partita stagionale e quarta vittoria filata, tutto vero! La gara interna con Pall. Martinengo di venerdì è stata una gara strana, nella quale non abbiamo espresso un gran gioco, non abbiamo avuto grandi percentuali al tiro e non abbiamo fatto sempre le scelte giuste, anzi; ma la cosa che realmente conta è che siam riusciti nonostante tutto a portare a casa i due punti.
Complice l’infortunio di Simo Guerini, brutta scavigliata e gesso per lui (recupera Jesus!), andiamo ancora una volta in 10 contati in panca senza nessun under. Ancora squadra “piccola” visto che manca Melo e a parte Ale e forse Alain non abbiamo assolutamente lunghi.
Fin dall’inizio della gara cerchiamo di tenere dei ritmi elevati, come i ragazzi di Martinengo, e complice un arbitraggio un po’ permissivo la gara scorre senza troppe pause. Nel primo tempo siamo avanti di una decina di lunghezze (come quasi per tutta la partita), ma per qualche palla persa di troppo o qualche disattezione difensiva, non riusciamo a chiudere la gara. Nella prima parte, bene Dade ad inventare ottime soluzioni in attacco, ottimo Ale in difesa (stoppando chiunque) e a rimbalzo.
Nel secondo tempo il copione non cambia, noi ci accontentiamo di controllare la gara e loro provano a rientrare, fino al -4 dell’ultimo quarto quando puoi cambiamo marcia e riusciamo a gestire la vittoria fino alla fine. Da segnalare un ottimo approccio alla gara del nostro morbidissimo Fabio che mette due bei canestri importanti nei momenti caldi, il solito Emi che dalla lunga distanza non perdona, ottimo Pie in regia ad inventare (forse cercando di inventare addirittura troppo) e un carichissimo Marchino Fumagalli, gasato dai suoi nuovi calzini.
Vittoria importante e classifica che ora ci sorride e ci vede ancora al comando con Visconti e Valtexas.
E proprio contro Valtexas sarà la prossima gara, si prevede un Palamatti delle grandi occasioni, tutto esaurito, tifo caldissimo che cercherà di trascinare i suoi alla vittoria! Quindi inutile dirvi che vi aspettiamo rumorosi e passionali come sempre venerdì 30 alle 21.10!
Forza Pedrengo!!
MVP: Dade Nava (stavolta niente sorprese anche se l’avrebbe meritato anche Ale Ube, ma i 17 punti di Dade in sordina son sempre importanti nell’economia della gara!)
pani9