0

Pedrengo Basket – Valtexas 63-82

E alla fine arrivò la prima sconfitta… Dopo quattro vittorie filate, arriva il primo passo falso della stagione nel match clou della quinta giornata contro Valtexas.
Si prospettava una gara incandescente fin dalla palla a due, sia in campo e sia sugli spalti dove era presente il pubblico delle grandi occasioni. L’avversario di giornata era la capolista Valtexas, squadra navigata ma con tanto talento per la categoria, fisica e composta da tanti nostri “amici” del campetto.
Purtroppo per questa gara siamo arrivati generalmente un po’ sulle gambe, con assenze pesanti (in primis Ale Ube scavigliato pochi giorni prima) e col fiato corto; e sul campo si è visto subito.
Fin dalle prime battute soffriamo la fisicità dei loro lunghi, Stefanoni in primis, e la velocità dei loro play, Caste e Pozzi. In attacco facciamo molta più fatica delle altre volte, impedendoci subito le nostre ripartenze e sporcando i passaggi più semplici; in difesa invece non riusciamo a contenere Pozzi che è una vera e propria spina nel fianco.
I primi venti minuti scorronno con Valtexas che si dimostra più matura e giocando con tranquillità ci stacca di 9 lunghezze all’intervallo. Nella ripresa dopo un accenno di rimonta guidata da Pie e Manfre, viene fischiato il quinto fallo a Dade e perdiamo la concentrazione necessaria per questo tipo di gara.
Purtroppo più passa il tempo, più subiamo l’esperienza dei cittadini e più ci demotiviamo, mettendo da parte la nostra consueta cattiveria che ci ha sempre contraddistinto.
Il finale recita più 19 per i nostri rivali che vincono meritatamente. Per noi è una severa lezione che dopo quattro partite ci fa tornare coi piedi per terra, ricordandoci che non dobbiamo mai perdere la nostra umiltà e la nostra cattiveria. Dobbiamo quindi far tesoro di questa sconfitta dalla quale dobbiamo imparare che le partite vanno affrontate sempre con la testa sulle spalle e da “duri” (come dice il Carlo).
Da segnalare con immensa gioia, il pienone al Palamatti, tra cui c’era anche un folto gruppo dei ragazzi di Azzano (capeggiati da Lillo, Borlo e Josè) che han saltato allenamento pur di venire a vederci. IL GEMELLAGGIO E’ UNA COSA SERIA!
Grazie a tutti i presenti, il vero MVP della gara siete voi!
Forza Azzanese! Forza Pedrengo!

MVP: Il pubblico del Palamatti (e i ragazzi dell’Azzanese)

pani9

Marco Panigada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *