0

La Torre – Pedrengo Basket 77-84

Dopo la batosta con Valtexas, la partita a Torre sulla carta era decisamente difficile. Sia perchè rialzarsi dopo un -19 in casa non è mai facile, sia perchè ci presentavamo alla sfida decimati (i 10 giocatori convocati son state scelte obbligati) con alcune assenze importanti come Andre, Nava e Tia, ma anche perchè La Torre lo scorso anno si è classificata al terzo posto sfiorando di pochissimo la promozione in serie D. Eravamo quindi obbligati ad una prova importante di carattere per dimostrare il nostro valore.
Pronti via, partita subito bella ed avvincente; Castelletti, nonostante l’ottima marcatura del Melo, ci spara 12 punti nel solo primo quarto, mentre un Pietro scatenato continua a battere sistematicamente la difesa ospite, nonostante qualche fallo di troppo. I minuti a cavallo tra la fine del primo e l’inizio del secondo quarto sono un capolavoro, giochiamo a mille come al solito ma troviamo tanti canestri in sequenza che ci permettono di creare un vantaggio consistente (arriviamo anche sul +18) e di avere tra le mani l’inerzia della gara, merito anche di un Manfre on fire che improvvisamente vede il canestro come una vasca da bagno. A fine seconddo quarto Torre riduce il gap, ma all’intervallo andiamo negli spogliatoi sopra di 11.
Nella ripresa, i primi 5-6 minuti soffriamo il ritorno dei padroni di casa, e ancora uno strepitoso Manfre ci permette di “proteggere” il vantaggio. Tra gli avversari un eccellente Verzeroli ci spara 16 punti in un amen che riporta a contatto Torre. Nell’ultimo quarto, con i titolari di Torre carichi di falli, Pietro continua ad attaccare il ferro con grandi risultati, dimostrandosi inarginabile. Ma sono le due bombe del solito Emi a tre minuti dalla fine a darci lo sprint determinante per la vittoria finale.
Riusciamo quindi a conquistare due punti d’oro, su un campo difficile e in condizioni non ottimali, a dimostrazione che ognuno del nostro roster è fondamentale e risponde presente quando chiamato in causa.
Menzioni per Melo e Fabio, tanto lavoro scuro ma subito decisivi su entrambi i lati dal campo.
Grandi scec! Il prossimo appuntamento è per l’anticipo di stasera al Palamatti contro la Virtus Arzago, decisa a riscattarsi dopo la sconfitta di Brignano di venerdì! Forza Pedrengo (mai abbassare la guardia!)

MVP: Pietro e Manfre (nel dubbio lo meritano tutti e due)

pani9

Marco Panigada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *