Dopo la bella vittoria contro Torre, lunedì scorso (orario insolito) abbiam giocato la settima giornata in casa contro la Virtus Arzago. Era lecito aspettarsi un rilassamento dopo la faticosa vittoria contro i cugini di Torre, ma la prima metà di gara contro i bianconeri della bassa è stata una pura sofferenza.
Il primo quarto nella fattispecie è stato da incubo, siamo entrati in campo molli, poco convinti e non attaccando forte il ferro (come invece era successo con Torre), in difesa abbiam lasciato tiri facili agli avversari o faticavamo anche solo a tenere l’uno contro uno e il parziale dopo dieci minuti recitava un giusto -10.
Nei quarti centrali abbiam cercato di raddrizzare ma abbiamo trovato una squadra tignosa e ostica, pronta a sporcare diversi palloni in difesa, idee confuse in attacco e così, nonostante qualche riavvicinamento, a inizio dell’ultimo quarto eravamo ancora sotto di 10 lunghezze. Inoltre se consideriamo i nostri punti fatti nelle scorse partite, i 23 punti con cui abbiamo chiuso la prima metà di gara sono lo specchio della serata storta di lunedì.
Però, siamo una squadra compatta e testarda che raramente sia arrende e, anche in serata come questa dove la palla non entra mai, non abbiamo mollato fino all’ultimo minuto. Nell’ultimo quarto il parziale decisivo è stato di 27-13 per noi che ci ha permesso di guadagnarci la sesta vittoria in campionato e ci permette di rimanere “a contatto” con la coppia di testa Valtexas-Visconti in classifica.
Per la partita, spiccano le prestazioni maiuscole di Melo e Ale, veri e propri leoni in campo, determinati per la vittoria. Melo, col suo solito lavoro sporco, è stato determinante oltre in difesa e a rimbalzo anche in attacco segnando 12 punti e mettendo una bomba di vitale importanza. Ale ha giocato una signora partita, nonostante avesse una caviglia dolorante, e risultando una volta di più fondamentale per questa squadra.
Per gli altri, è uscito alla grande anche Manfre nel finale e Fumi si è dimostrato freddo nel finale quando ha segnato una bomba che ci ha definitivamente permesso di dare lo strappo vincente.
E’ stata una partita dura, che forse abbiamo preso un po’ sottogamba all’inizio ma, cosa ancora più importante, siamo riusciti a raddrizzare alla fine portando a casa altri due punti. Ci dovrà essere di lezione per il futuro!
Intanto continuiamo a sudare in palestra, tenendo presente che venerdì arriva Sport Team Martinengo al palamatti!
Forza Pedrengo Basket!
MVP: Ale Ubezio (citazione al Melo, favoloso!)
pani9