Dopo due partite non troppo positive (Arzago e ST Martinengo) arriva, giustamente, la seconda sconfitta stagionale sull’insidioso campo di Treviolo.
Abbiamo buttato via una grossa chance per allungare sulla quarta, proprio Treviolo, mentre ora siamo sempre al terzo posto ma con Covo e Treviolo che si rifanno prepotentemente sotto.
Sulla partita non c’è molto da dire, gli 82 punti presi sono un esempio di quanto la nostra difesa sia il nostro tallone d’Achille in questo inizio di campionato (peggior difesa della promozione). In attacco invece, ancora una volta, abbiamo fatto la nostra partita (confermando che siamo il miglior attacco del campionato).
Sulla gara invece siam partiti bene, pronti via e subito 9-0 per noi, poi dopo il timeout gli avversari provano a rientrare ma li teniamo a debita distanza, e solo una bomba da metà campo sulla sirena di Crippa permette a Treviolo di andare sotto la doppia cifra di margine.
Nel secondo quarto però troppe distrazioni riportano gli avversari a contatto, mentre nella seconda metà dopo una gara equilibrata sono gli avversari che riescono a spuntarla, dimostrando che ci credevano di più.
Dei nostri buona gara di Pietro, soprattutto in attacco, anche se nel finale i falli l’hanno molto limitato; buona gara di Melo ed Alain che han creato diversi problemi ai lunghi di Treviolo, oltre al solito buono impatto a rimbalzo e in attacco di Ale Ube.
Detto questo, occorre subito ripartire da stasera a Caravaggio, trasferta difficile (settimana scorsa a Caravaggio è caduta la capolista Visconti) ma non impossibile. Per portare a casa i due punti occorre ripartire dalla difesa però!!
MVP: La Brigata Faranna (massiccia anche in trasferta, grazie!!)
pani9