0

Pedrengo Basket – Bad Boys 67-55

Ok ogni gara è importante e difficile, però è anche vero che dopo due sconfitte filate questa aveva un peso specifico particolare. Tralasciando il fatto che era la prima stagionale con le nuove divise (bellissime, grazie ancora a Onis per la stampa e a Ideas per il logo) e quindi era doveroso iniziare con una vittoria, ma venivamo da partite giocate maluccio (Caravaggio il punto più basso) ed era fondamentale non lasciarsi andare ed essere pronti a reagire.
Abbiam commesso tanti errori, diverse disattenzioni e tante cose su cui lavorare, però dal campo ho notato che tutti i miei compagni sono entrati col piglio giusto in campo, con la testa giusta e questo dev’essere il punto di partenza, anche per tutte le prossime gare!
Sulla gara invece abbiam fatto girare bene il pallone, in attacco a fasi alterne (secondo e quarto quarto ottimi) e in difesa li abbiam contenuti bene a rimbalzo, anche se a volte tardiamo ad aiutare dal lato debole. Risultato è stato che c’è stata una gara punto a punto per tre quarti, mentre negli ultimi 10 minuti abbiam scavato il solco che ha deciso la vittoria.
Sottolineo l’ottima prestazione di Alain, favoloso in difesa sul pericolo numero uno Gariboldi, la solita verve offensiva di Pietro, le solite bombe dell’Emi, il mio esordio (ahah), la rapidità di Fumi, la spigolosità del Melo e le ottime letture del Tia. La cosa bella di questa squadra è anche vedere che giocatori che vedono meno il campo quando son chiamati in causa rispondono sempre presenti, Jaco ad esempio che è stato perfetto in marcatura su Colosio all’inizio e decisivo quando ha messo una bomba (di tabella) che ci ha permesso di allungare definitivamente.
Decisione vincente invece del nostro coach Carlo, mischiando vari tipi di difese, ma lasciando marcati a uomo (marcatura stretta) i loro giocatori migliori.
Abbiamo chiuso il 2015 casalingo con una vittoria, adesso dobbiam chiudere quest’anno solare cestistico con un’altra vittoria. Giocheremo giovedì 17 alle 21.15 l’anticipo della penultima giornata di andata in un campo durissimo come è quello di Covo. Servirà una prestazione maiuscola per tornare a casa coi 2 punti e avvicinarci a Valtexas e Visconti. Quindi rimboccarsi le maniche e tornare a sudare in palestra pronti alla sfida contro l’insidiosissima Covo.
Forza Pedrengo! Durissimi!

MVP: Pit (in attacco un riferimento, se poi chiude anche con 0 falli……)

pani9

Marco Panigada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *