Come già detto, era l’ultima gara di questo 2015 da incorniciare per i colori pedrenghesi e come tale volevamo chiudere l’anno in bellezza. Consapevoli che per espugnare l’ostico campo di Covo dovevamo dare veramente tutto e considerando il mese di pausa che ci attende (il ritorno in campo sarà per l’ultima di andata in casa contro Visconti) non ci siam tirati indietro.
Coach Carlo sceglie ancora una difesa ad hoc per l’occasione, Kembio in campo dal primo minuto incollato su Ulivieri (pericolo avversario numero uno) e gli altri quattro disposti a rombo con un particolare occhio ad Andreol.
Primo quarto positivo, in attacco la partitaccia contro Caravaggio è solo un ricordo e facciam girar bene la palla, nel secondo purtroppo però lasciamo qualche buco difensivo e Covo ne approfitta chiudendo all’intervallo in parità. Da segnalare nei primi due quarti la prova monstre di Pietro, che espone tutto il suo arsenale offensivo (penetrazioni, si procura giri in lunetta, bombe da fuori,…) e si rivela assolutamente inarrestabile per gli avversari, i quali incassano dal solo Pi la bellezza di 26 punti in 20 minuti (roba da Nba).
Il terzo quarto inizia maluccio per noi in quanto, come in altri quarti del resto, facciam subito 4 falli regalando poi a Covo diversi giri in lunetta. Zacarcoach decide che è il momento di tornare a uomo (e si rivela una scelta vincente, visto che in difesa facevamo fatica ad accoppiarci in modo corretto).
Nell’ultimo quarto con diversi giocatori carichi di falli (io in primis), andiamo col quintetto piccolo, negli ultimi cinque minuti c’erano in campo addirittura i nostri tre play (Pi, Jesus e Guidù), ma nonostante tutto non soffriamo particolarmente a rimbalzo e anzi, puniamo i nostri avversari ripetutamente in contropiede.
In tutto questo, sottolineo la quarta frazione fantastica di Dade, che si è preso la palla nei momenti caldi non tradendo la fiducia dei compagni. Gli ultimi minuti abbiam gestito bene la palla, andando anche a recuperarla un paio di volte nel finale (con Guido e Simo).
Siam riusciti quindi a tornare a casa con due punti dal difficile campo di Covo in un giovedì sera invernale, contro un’avversaria che altrimenti ci avrebbe raggiunto in classifica e riuscendo così a chiudere in bellezza questo fantastico 2015!
Da citare la prima bomba stagionale (ma probabilmente anche della carriera) di Teo Belloli lasciando a bocca aperta diversi compagni di squadra, la solida (e solita) prestazione di Emi fondamentale nel far commettere il quinto fallo ad Andreol, la verve offensiva di Nava ritrovata e la prova monstre del nostro Pit!
Personalmente noto che il gioco offensivo stia migliorando, sulla difesa dobbiamo ancora lavorare tanto ma siamo comunque in crescita (anche se dobbiamo evitare falli stupidi, io in primis).
Chiudiamo con dicembre da terzi in promosiù e a -4 dalla prima (che affronteremo il 15 gennaio), cosa volere di più??
MVP: Pit (28 punti io li faccio in un anno se va bene, impossibile non premiarlo ancora,….)
FORZA PEDRENGO BASKET
pani9