Lunedì 4 gennaio, per iniziare col piede giusto il nuovo anno, eravamo tutti ad Azzano allo storico Palanozza per festeggiare un’icona del basket bergamasco come la bandiera dell’Azzanese, il grandissimo Lillo, e per sancire una volta di più il gemellaggio che lega queste due società.
Ovviamente non è stata una partita a ritmi elevatissimi, però è stato un ottimo modo per smaltire il panettone e i bagordi delle vacanze natalizie.
Il punteggio non lo ricordo e sinceramente frega poco a tutti, nonostante sia stato puntigliosamente tenuto, ma è stata comunque una gara equilibrata.
Da segnalare il ritorno ad un’amichevole giocata di Andre (sperando che gli diano presto l’ok anche per tornare in campionato), il bravissimo arbitro Gino, i ritorni imprevisti e piacevoli del Marù e di Beppe Rebba con la maglia dell’Azzanese ma soprattutto la favolosa copertura del Lillo (a cui vanno i nostri auguri): birre, panini, pizze per tutti!
Alla fine è stata una grande festa e noi del Pedrengo Basket siamo stati onorati ed entusiasti di averne fatto parte.
E’ bello vincere, ottenere dei risultati, è bello quando segni in faccia al tuo uomo oppure con una finta lo fai saltare (vedi Dade) e segni un bel canestro, è bello quando fai tagliafuori e prendi un rimbalzo decisivo, è bello quando fai un passaggio vincente, è bello tutto ok; però è davvero altrettanto bello quando ti trovi in situazioni come questa, il più classico dei post-partita tra amici, tanti sorrisi, tanti abbracci, (tante birre), che non c’entrano nulla col basket “giocato” però è anche il motivo per il quale ci piace così tanto giocare a basket.
Quindi grazie infinite Lillo per la serata fantastica che hai organizzato (e per la copertura mega)!
Forza Azzano-Pedrengo!!!!
ps. In bocca al lupo per il campionato, con la speranza di una pronta risalita in promozione.
MVP: chiaramente il Lillo!
pani9
Seguono alcuni scatti del match ad opera (nonostante i giorni festivi) del solito Giovanni Ubezio, grazie infinite ancora una volta!