Dopo la vittoria contro Visconti di venerdì scorso, il pubblico pedrenghese si aspettava al Palamatti un’altra prova maiuscola nell’attesissimo derby contro Scanzo.
Purtroppo però i nostri ragazzi non hanno messo in campo la determinazione e la grinta giusta (fondamentali nella vittoria contro Brignano) e così siamo costretti ad incassare la seconda sconfitta casalinga stagionale.
Andando con ordine, i convocati erano gli stessi della gara precedente con l’aggiunta del Tia Magri (al posto del Capitano) per dare più fisicità sotto le plance e dell’under Simo Guerini.
E’ stato un match equilibrato, nessuna squadra ha mai preso il distacco, con tanti “cambi” di punteggio e risultato sempre in bilico. Nei primi due quarti non a caso i parziali sono stati 15-15 e 15-15. Da segnalare nella squadra ospite il ritorno di Menghini dopo tanti mesi di fermo e che ovviamente ci ha messo subito in difficoltà, mentre invece dei nostri ottimo Manfre in attacco, soprattutto dalla grande distanza, e un Ale Ube tutto cuore.
Nella seconda metà la musica non cambia e la differenza rimane comunque limitatissima, anche se è da ammettere che i nostri cugini giallorossi ci mettono più voglia e ci credono più di noi.
Così anche per alcune nostre forzature negli ultimi minuti, usciamo sconfitti da questo attesissimo derby; sconfitta di pochissimo margine (2 punti) che però deve farci “riflettere” e riportarci coi piedi per terra, dobbiamo renderci conto che ogni partita dev’essere una battaglia e dobbiamo affrontarla col coltello tra i denti, senza paura di ammaccarci i gomiti o sbucciarci le ginocchia. Niente allarmismi dunque ma dobbiamo tornare a girare ad alta intensità, non adagiandoci su un classifica che rimane comunque ottima.
Quindi fin dalla prossima gara, nella trasferta ad Osio, servirà un altro Pedrengo! Ados coi fèr!
MVP: Ale Ube (per la voglia messa in campo)
pani9