Dopo la vittoria sul fil di sirena a Treviglio, i nostri avversari si presentavano a Pedrengo pronti a vendicare la bruciante sconfitta dell’andata. Invece siamo stati bravi, ancora una volta, a non farci trovare impreparati portando a casa altri due punti d’oro che ci permettono di non perdere contatto con il duo di vetta Valtexas-Visconti.
Tornando alla partita, abbiam giocato bene in attacco con qualche solita sbavatura difensiva (ed è proprio qui che dovremo lavorare duramente), ma nel complesso siam scesi in campo col piede giusto.
Primo tempo finisce sul +3 per noi, conduciamo sempre la gara ma i trevigliesi, con qualche rimbalzo offensivo rubato e buone percentuali nel tiro da tre, non mollano. Nel primo tempo da segnalare oltre alla solita bomba dell’Emi e alle giocate di Manfre, anche soprattutto un ispiratissimo Dade che, rivelandosi un rebus indecifrabile per gli avversari, li costringe a commettere diversi falli.
Nel terzo quarto Zacarcoach manda in campo un quintetto piccolo e veloce, soprattutto per punire in contropiede. Dopo 3-4 minuti del terzo quarto, Pit commette il quinto pesantissimo fallo così, senza Guido in panca, entra Simo che si rivelerà preziosissimo. Nella seconda metà di gara lo spartito è simile alla prima parte, solo che verso la fine gli avversari non ne han più e così riusciamo ad allungare fino al +11 finale. Nell’ultimo quarto ottimo l’apporto di Fumi (che dimostra che quando c’è con la testa può essere un fattore decisivo) e un devastante Manfre, che con le sue virate e in contropiede diventa arginabile solo coi falli.
Da segnalare anche il lavoro sporco di Jaco in difesa e di Ale Ube, molto sacrificato in attacco, ma sempre presente a rimbalzo.
Man of the match però assolutamente Dade Nava, tante sporcate (o rubate) in difesa e in attacco la solita spina nel fianco con ben 22 punti segnati.
E’ stata una vittoria sofferta e non facile, più di quanto non dicano gli 11 punti di margine tra le due squadre, ma che alla fine abbiamo portato a casa con merito.
Ora torniamo subito al lavoro stasera visto che venerdì sera saremo sul parquet del Pall.Martinengo, fanalino di coda, ma assolutamente da non sottovalutare.
Grazie ancora alla solita cornice di pubblico presente, calda e sempre pronta a supportarci anche nei momenti difficili della gara.
Forza Pedrengo! Ados
MVP: Dade Nava
pani9