0

Pall. Martinengo – Pedrengo Basket 53-63

Siamo una squadra che se sottovaluta gli avversari o non affronta la partita con la giusta testa poi facciamo “brutte” figure (per non usare un termine più colorito) e questa partita ne è ancora la dimostrazione.
Forse eravamo con la testa già ai prossimi impegni di Valtexas e Torre, certamente stimolanti per la classifica, ma certamente a Martinengo abbiam rischiato di incappare in una pesante sconfitta.
Detto questo la gara si riassume velocemente, per tre quarti e mezzo praticamente abbiam fatto tutto il contrario di quello che Carlo ci diceva di fare, male in attacco e passivi (ad esser buoni in difesa); in attacco zero schemi chiamati, siam rimasti in partita grazie alle invenzioni individuali (Manfre in primis), ma tante palle perse anche regalando due punti facili agli avversari; in difesa male, non tenevamo il primo palleggio avversario, Zacarcoach ha provato varie difese, dall’uomo alla zona alla box-and-one ma ha avuto poche risposte positive dalla squadra, mancava palesamente la grinta, in diversi tornavamo in difesa camminando oppure lasciavamo tiri “facili” agli avversari dopo due passaggi. Insomma non è andata bene.
Poi però come tante volte succede quest’anno, pur non giocando bene e pur meritando la sconfitta probabilmente, riusciamo in qualche modo a reagire, magari anche con qualche colpo di fortuna (vedi la bomba del Guido), però alla fine anche grazie ad un parziale di 25-12 per noi nell’ultimo quarto siam riusciti a portare a casa altri due preziosissimi punti che, considerato che Valtexas ha perso con Caravaggio, ci mandano a -2 dal secondo posto.
Ovviamente con Valtexas e La Torre serviranno ben altre partite, diverso approccio e più convinzione nei propri mezzi. Intanto però prendiamo questi due punti e ritorniamo a lavorare duro in palestra, rimanendo umili come lo siam sempre stati.
Forza Pedrengo Basket! Ricordandovi che venerdì 19 alle 21.15 saremo in trasferta a Valtexas, non potete mancare insomma!!

MVP: Jaco (in una partita dove pochi han difeso, si è distinto per abnegazione, intensità e “voglia”; il suo approccio alla gara dev’essere uno spunto per tutti, bravo Jaco)

pani9

Marco Panigada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *