Dopo le tre sconfitte iniziali, venerdì al Palamatti di Pedrengo è arrivata la terza vittoria filata. L’avversario di giornata questa volta era l’arrembante Basket Mozzo, squadra in gran forma che veniva da 4 vittorie nelle prime 5 uscite, composta da giocatori giovani ma con già un’ottima intesa tra di loro, un avversario tutt’altro che semplice da affrontare!
A differenza delle 5 uscite precedenti, questa volta non ci sono state distrazioni, abbiam giocato con intensità e soprattutto con la testa per quasi tutti i 40 minuti, siamo andati forte a rimbalzo facendo valere la nostra maggior prestanza fisica, abbiam trovato buone soluzioni con i giochi che iniziano a prendere forma nelle nostre teste ma soprattutto stiamo iniziando a conoscerci veramente, ognuno sa quello che può dare un altro e iniziamo a fidarci gli uni degli altri.
Davanti a un pubblico entusiasta e bello rumoroso, iniziamo forte, 7-0 per noi per aprire la gara, i ragazzini terribili del Mozzo però ci riprendono e si riportano in partita chiudendo il primo quarto sotto di appena una lunghezza.
Nel secondo quarto la musica non cambia, partita buona a ritmi alti ma non riusciamo a scrollarci di dosso i nostri avversari che tenacemente rimangono aggrappati alla partita, andando sul +4 alla pausa lunga.
Negli spogliatoi ci guardiamo in faccia, ci crediamo, pronti a riprendere da dove avevamo iniziato.
In effetti la chiave nel match son proprio nei primi 5 minuti del terzo quarto, partiam forte e ci mettiamo gli avversari alle spalle, raggiungendo la doppia cifra di vantaggio. Troviamo ottime soluzioni con un brillante Dade Nava che sfrutta missmatch con avversari più bassi, una mia bomba e grande intensità sotto le plance con un dominante Ale Ubezio (16 p + 18 r alla fine) ci portano a 11 punti di vantaggio dopo 30 minuti.
Nell’ultimo quarto Pie e Manfre gestiscono ottimamente i tentativi di rimonta avversaria e un canestro eccezionale di Teo Belloli (il gancio cielo mi ha ricordato Kareem Abdul-Jabaar) manda i titoli di coda e sancisce la vittoria!
Quindi bravi tutti, ognuno ha messo il suo, chi con la difesa chi con l’attacco. Son contento soprattutto per il solito grande entusiasmo e nel vedere che la squadra partita dopo partita prende forma, si vede la mano dal coach (Grande Carlo!).
Ringrazio ancora il numerosissimo pubblico (nota di merito per la “Brigata Faranna” GRANDI!!!!); per noi giocatori avere così tanta gente che tifa e incita il Pedrengo Basket è una bella spinta in più: SESTO UOMO A TUTTI GLI EFFETTI!!
Ultimo ringraziamento per la ragazza di Fabio che per festeggiare Halloween ma anche la nostra prestazione ci ha fatto dei buonissimi muffin (giusto premio per la terza vittoria!, grazie!)
MVP: Ale Ubezio, sia in campo sia fisicamente (ma anche in pizzeria) mi ricordava lo Shaq dei tempi d’oro, non lo sposti!! Grande Ale!!!
pani9