Prima uscita per il gruppo Under14 (2003 e 2004): il responso del bollettino Meteo dice -45 in quel di Seriate, piuttosto freddino !
La partita comincia con i nostri ragazzi in balia delle folate artiche dei padroni di casa che grazie ad una maggiore concentrazione e aggressività e aiutati da una lieve prestanza fisica superiore alla nostra (mismatch visibile nella foto del salto della palla a 2) ci mettono subito alle corde dalle quali stentiamo ad uscire. In tutto il primo quarto, complice la frenesia e un po’ di “ansia da debutto”, riusciamo ad andare a canestro solo un paio di volte grazie a delle individualità.
Con i successivi quarti i pedrenghesi, seppure sempre con un bel po’ di strascichi da geloni dei primi 10 minuti, riescono a trovare un po’ di fiducia e a creare qualche buona soluzione di squadra in attacco e a mettere in qualche occasione la giusta pressione difensiva ai padroni di casa.
Il finale dice: Gorle – Pedrengo 81-36.
Come a conclusione degli articoli “seri”: da lunedì di nuovo tutti in palestra per portare avanti quanto di buono visto e a lavorare per cercare di migliorare il resto, avendo avuto un primo assaggio di cosa sarà il campionato Under14.