Basket Pedrengo – Spartans Spirano 97- 28
(22-5; 36-6; 20-7;29-10)
Parte con il piede giusto la stagione dell’annata Allievi 2001-2002, con una buona prestazione in casa premiata da un risultato rotondo. Padroni di casa che si approcciano alla gara fin da subito con una discreta dose di intensità difensiva, riuscendo a recuperare tanti palloni e tramutandoli in canestri facili in contropiede. Un bel lavoro corale da parte di tutto il gruppo ha fatto sì che la partita si indirizzasse in fretta in favore del Pedrengo che, a parte in qualche momento dì distrazione, é riuscito a mantenere continua la pressione sugli avversari nell’arco dei 40 minuti.
I ragazzi di Spirano (quasi tutti del 2003, è bene specificarlo) hanno probabilmente sofferto oltremisura la “tensione” dell esordio stagionale lontano dalle mura amiche, finendo per giocare un po’ intimoriti nel primo tempo, per poi mostrare più convinzione nel secondo.
Prossimo appuntamento contro Rosa Basket martedì 1 novembre in trasferta, per cercare di dare seguito a questa buona prestazione.
Basket Pedrengo: Rocchi 18, Signori(K) 8, Valli 14, Bolis 24, Luzzana 11, Bonfanti 5, Suardi 11, Arosio -, Buttafuoco 5, Canevali -. Allenatore: Signorelli Roberto
Spartans Spirano: Beretta -, Bettinelli 5, Cerruti -, Cortinovis 14, Diop -, Ghislotti -, Natali 3, Nozza 2, Stucchi -, Zanotti 2. Allenatore: Premarini Simone
Fuori per 5 falli: Bolis (Pedrengo), Nozza (Spirano).
Arbitro: Viscardi Pietro