0

Under14: Basket Pedrengo vs Seriana Basket ‘75

Basket Pedrengo Seriana Basket ’75: 19-80
(4-27; 7-25; 6-19; 2-9)

2016-10-01 Amichevole PalaVal-Pedrengo U14

 Debutto casalingo per il gruppo Under14, avversari di giornata sono i 2003 del Seriana Basket (orfani dei 2004 che in genere danno manforte ai maggiore età, impegnati tra le loro mura amiche a battere Blu Orobica nel campionato Under13).

 La partita ricorda fin da subito l’amichevole contro Gorle dove i nostri avversari mettono in campo un elevata fisicità ed intensità, sia in difesa pressando a tutto campo e chiudendo ogni spazio, che in attacco cercando di correre e andare in contropiede.

 Anche in questo caso i nostri ragazzi non trovano la, non facile, chiave di lettura della partita e soffrono nel fare le rimesse, superare la metà campo e cercare la via del canestro. Nel primo quarto solo 4 tiri liberi realizzati smuovono un po’ la retina del canestro degli avversari … ben poca cosa. In difesa concediamo facili tagli e contropiedi sfruttati abilmente senza sforzo dai bianco-rossi che cominciano a macinare punti e ad ampliare il distacco.

 Nei successivi quarti riusciamo a trovare maggiore ispirazione nell’attaccare canestro e, anche se con il contagocce, a realizzare dei punti dal campo.

 Alla fine dei 40 minuti il punteggio dice, laconicamente, 19-80 ma come detto ai ragazzi in panchina, queste sono le partite che servono a crescere, partite in cui gli avversari, rispettandoci, per tutto il tempo ci obbligano a rimanere concentrati e intensi !!

 Sicuramente positivo che non si è mai mollato ! e un sicuro passo avanti rispetto a Gorle è stato l’ordine in campo nel fare le rimesse mantenendo le giuste spaziature e ruoli.

 Speriamo Domenica prossima di riuscire a fare un ulteriore passettino in avanti contro un altro avversario di sicuro spessore quale Alto Sebino, uscito vittorioso alla prima di campionato 67-60 proprio contro Seriana.


Basket Pedrengo: SebaM 4, Federico 2, LucaG 1, Edo 3, LucaP (k) 2, DavideC, DavideS, Alessandro 3, Brandon 2, DavideM, Marco 2, Leo. All. MartiniP Accompagnatore Viganola D.

Seriana Basket: Morzenti 17, Quaranta 6, Pastura 11, Sonzogni 3, Gandossi 4, Locatelli 9, Ardizzone (k) 18, Ghilardi 8, Bertocchi 2, Colombi 2. All. Martinelli G, Assistente Pozzi R, Accompagnatore Pastura.

Arbitro: Verzeri S di Presezzo

TiriLiberi: Basket Pedrengo 7/19, Seriana 11/26;
Falli Fatti: Basket Pedrengo 19, Seriana 20;
Usciti per 5 falli: -;
Tiri da 3 punti: Seriana 1 (Morzenti);

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *