Basket Pedrengo – Alto Sebino: 33-73
(8-21; 9-16; 6-21; 10-15)
Terza partita per il gruppo Under14 e, sperando che non sia prematuro e di essere smentito alla prossima uscita, qualcosa si vede smuoversi!!
Avversario di giornata è un imbattuto Alto Sebino che arriva a Pedrengo primo di uno dei loro Top scorer Martinelli ma comunque con un organico di assoluto valore e fisicità!!
Come da aspettative la partita è subito intensa e su alti livelli con i costavolpinesi che, una volta trovata la via del canestro, cominciano a far scottare la nostra retina e a prendere il largo.
Ma i nostri padroni di casa non ci stanno!!
Nonostante (*) la difesa a tutto campo degli arancio-neri e i centimetri a loro favore riusciamo a mantenere la concentrazione con, quasi sempre…, le giuste spaziature e, molto più propositivi in attacco rispetto a sabato scorso, riusciamo a cercare il canestro e, visto la potenza della statistica come scienza esatta, maggiori tiri garantiscono qualche punto in più!!! Restano sempre da migliore alcune scelte di passaggio e la loro realizzazione …
Le ampie rotazioni delle due squadre mantengono la partita piacevole fino alla fine nonostante il divario che lentamente e inesorabilmente tende ad aumentare. Il finale dice -40 risultato giusto e mai in discussione ma diverso è il livello delle due squadre e differenti gli obiettivi, noi abbiamo oggi lottato per raggiungere il nostro restando concentrati e cercando di mettere sul campo, con alti e bassi, durante una partita “tosta” le cose sulle quali stiamo lavorando in allenamento.
(Speriamo) avanti cosi !!
Prossima partita domenica contro (l’ennesima…) capolista Villaggio degli Sposi.
((*) o meglio GRAZIE alla difesa a tutto campo degli avversari e alla loro intensità che ci fa allenare e crescere come giocatori singoli e squadra!!!)
PS da segnalare il ritorno del circo Togni in quel di Pedrengo che per la prima parte della partita tra trombette e fischietti ha fatto di tutto per far perdere la concentrazione ai ragazzi (i nostri …) impossibilitati in più a comunicare tra loro durante le azioni.
Basket Pedrengo: SebaM 7, Federico, LucaG, LucaP (k) 2, DavideC 2, Riccardo 8, Alessandro 2, Brandon 2, DavideM, Marco 6, Leo, Alberto 4. All. MartiniP.
Alto Sebino: Felappo 2, Mouzu 20, Rodari 8, Santini 3, Crisandi 16, Fenaroli 4, Lucido 2, Canossi(k) 9, Li Volsi 5, Bellandi 2, Ferrari 2. All.Menegatti F.
Arbitro: Finazzi di Chiuduno
TiriLiberi: Basket Pedrengo 5/17, Alto Sebino 3/12;
Falli Fatti: Basket Pedrengo 13,Alto Sebino 20;
Usciti per 5 falli: -;
Tiri da 3 punti: -;