US Villaggio degli Sposi – Basket Pedrengo: 80-23
(29-8;22-6;14-4;15-5)
Sebbene l’antichità riporti ai giorni nostri esempi quali il paradosso di Zenone in cui una tartaruga non fu mai raggiunta dal prode e celere Achille o della famosa testuggine di Esopo che passin passetto vince in velocità e furbizia la pigra lepre, purtroppo la pallacanestro si distacca “leggermente” dalla filosofia e dalle fiabe e sui campi da gioco chi ha più voglia e chi corre di più si invola a canestro e i simpatici rettili guardano da lontano i numeri sulla schiena delle frecce giallo viola targate U.S.V.S.
Basterebbe questo a descrivere in sintesi i quaranta minuti giocati in quel di Grumello al Piano con i padroni di casa semplicemente con più fame di vittoria e più grinta di noi. Oggi purtroppo non riusciamo a rimettere in campo l’intensità mostrata una settimana fa contro Alto Sebino e subiamo le sfuriate offensive dei cittadini senza comprendere come interpretare la partita.
Il nostro attacco statuario (leggasi fermi) costringe chi è in possesso della palla e soggetto alla pressione avversaria ad azioni in solitaria che soli in pochi casi riescono a concludersi con un tiro a canestro; in difesa non va molto meglio e oltre a non chiudere i contropiedi avversari anche nella metà campo non mettiamo pressione alla palla e concediamo troppi fruttiferi tagli e secondi tiri ai padroni di casa.
Il vero peccato è che nell’arco della gara a sprazzi siamo riusciti a giocare la partita nel modo giusto pressando a tutto campo la palla e mettendoli in difficoltà e in attacco eseguendo correttamente con le giuste spaziature le rimesse, cosa che ci ha permesso di fare delle buone scelte di tiro: frangenti però che si contano sulle dita di una mano rispetto alla durata della partita.
Speriamo che la metamorfosi regredisca e sabato contro Ranica si rivedano in campo ancora i leon(cin)i !!
Basket Pedrengo: DavideM, SebaM 8, Giorgio 3, Federico, Alberto, Edo, LucaP(k) 2, DavideC, Riccardo 2, DavideS, Alessandro, Marco 8. All. MartiniP Accompagnatore Viganola D.
USVS: Ragusa, Azzolini 10, Brioschi, De Paolis 15, Covili(k) 12, Veronesi 4, Faipò 9, Nugara 10, Setinati 11, Carbogna, Persico, Gherardi. All. Guerini L.
Arbitro: Missaglia di Dalmine
TiriLiberi: Basket Pedrengo 3/12,USVS 9/21;
Falli Fatti: Basket Pedrengo 13,USVS 12;
Usciti per 5 falli:-;
Tiri da 3 punti: USVS 1 (Setinati);