0

PROMO: Recap delle prime 6 giornate

Innanzitutto mi scuso con i numerosissimi lettori del sito per la mia parziale assenza, ma i troppi impegni hanno limitato il tempo che dedico a questo sito e di conseguenza mancano 3-4 recap delle partite precedenti, per questo cerco di farne uno che riepiloghi un po’ la situazione.
Partendo dall’ultima puntata, venerdì scorso abbiamo vinto la nostra prima partita. Vittoria sofferta, voluta, ottenuta con i denti, con la forza del gruppo, di un gruppo che nonostante un inizio torbulento è riuscito a rimanere unito e sta cercando di rialzarsi.
La vittoria casalinga con Caravaggio (che all’alba della sesta giornata era la capolista imbattuta con 5 vittorie) deve rappresentare un punto di inizio importante, un voltare pagina con decisione e pensare al futuro, senza fermarsi o piangersi addosso per quanto successo.
La storia delle cinque precedenti partite è riassumibile in una striscia di cinque sconfitte, sommate all’abbandono di 5 nostri compagni e infine anche a quello del coach Bomba. Abbiam perso partite difficili sulla carta come contro Verdello e contro Forze Vive Inzago, mentre altre sicuramente alla portata contro Villongo e Inzago Basket.
La partita di venerdì è stata giocata intensamente da tutti i 10 componenti e, spinti da una bella cornice di pubblico, siamo riusciti a vincerla meritatamente conducendo dall’inizio alla fine.
Dei miei compagni rimasti potrei dire infinite cose, ma la cosa che mi sento più di dirgli è un “Grazie”. Grazie perchè nonostante le difficoltà stiamo provando in tutti i modi di andare avanti, perchè nessuno non ha mai mollato un centimetro e perchè anzichè piangersi addosso ognuno di noi ha provato a reagire in campo e fuori, creando ancora più gruppo, formando ancora più una squadra! Son contento e fiero di ognuno di loro!
Infine ringrazio anche coach Bomba per quanto ha fatto in questi primi due mesi, cercando in tutti i modi di darci una mano tattica e tecnica, anche se ovviamente spiace per come sia finita.
Stasera alle 21.15 andremo a giocare a Brignano Gera D’Adda, laddove lo scorso maggio vincemmo il nostro campionato regolare di Promozione. Stasera torniamo, con un gruppo diverso ma sicuramente più unito, senza dare nulla per scontato e pronti a lottare su ogni pallone dando tutto per questa maglia.
Forza Pedrengo!!

pani9

Marco Panigada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *