0

Under14: Virtus Gorle vs Basket Pedrengo

Virtus Gorle – Basket Pedrengo: 61-25
(21-4;17-11;5-5;18-5)

2016-10-01 Amichevole PalaVal-Pedrengo U14

  Incontro ufficiale contro Virtus Gorle dopo l’amichevole di inizio anno. A 2 mesi esatti dalla partita all’istituto Majorana poco cambia in termini di punteggio ma qualche passo avanti da parte nostra in termine di ordine e gioco si è visto (ricordiamo che in quel di Seriate non riuscivamo nemmeno a superare la metà campo).

  Fin dalla palla a due i padroni di casa mettono in chiaro che lotteranno con il coltello tra i denti fino alla fine nonostante la classifica del girone sia già definita e anche per loro l’indigesto “pass” per il Bronze sia stato staccato, frutto di uno stretto quinto posto in classifica.

 Come sempre soffriamo la fisicità avversaria e diamo inoltre loro una mano con macroscopiche distrazioni in difesa che concedo facili tiri da sotto canestro dopo semplici tagli non contestati e in aggiunta a questo, dimenticandoci di fare taglia fuori su avversari 10-20 cm più alti di noi, gli regaliamo anche più tiri ad azione, Gorle signorilmente accetta il regalo e mette la palla nel cerchio.

  Le problematiche ben note in difesa si sommano alle nostre difficoltà offensive e realizzative con l’aggiunta che il canestro del palaGorle sembra per noi stregato e in più di una occasione la palla dopo ipnotiche rotazioni attorno al ferro o in-out viene rispedita al mittente invece di scivolare dolcemente sul fondo della retina non coronando con 2 punti delle buone azioni e scelte di tiro.

 A conferma che gran parte dei nostri “problemi” siano soprattutto di intensità e concentrazione c’è l’ottimo 3/quarto giocato dove mettendo pressione alla palla e spirito di sacrificio siamo riusciti a contenere le folate offensive dei padroni di casa, in attacco poi siamo stati sempre noi e quindi si è hanno fatto segnalare un punteggio semi-tennistico di 5-5, ma cogliamo le cose positive, la prossima volta puntiamo a vincere al tie-break ! ^_^.

 L’altra faccia della medaglia da segnalare, purtroppo, è un po’ di attrito tra i ragazzi durante la partita. Una tra le tante cose positive del basket è che questo è un gioco di squadra che non significa solo che si giochi in più persone ma che nei momenti belli c’è qualcuno con cui festeggiare ma soprattutto in quelli difficili c’è qualcuno che mi può dare una mano e insieme cercare di superare gli ostacoli !!! la filosofia che in un gioco con più persone c’è sempre qualcuno a cui dare la colpa se va male qualcosa non porta da nessuna parte!! Bisogna rimboccarsi le maniche e lavorare insieme verso gli obiettivi comuni dovendo magari a volte fare più del mio standard 200% per coprire anche errori dei miei compagni, così come loro faranno con me !!

 è semplicemente essere squadra !!

Teniamo le cose positive e cerchiamo di superare quelle più “oscure” e pensiamo alla prossima e ultima partita del girone: domenica 04/12 in casa contro Excelsior.


Basket Pedrengo: DavideM 2, SebaM(k), Giorgio, Federico, Alberto 3, LucaP 3, DavideC 2, Davide S, Riccardo 2, Brandon 2, Marco 9, Leo 2. All. Martini P, Accompagnatore Viganola D

Virtus Gorle: Giugni 10, Offredi, Cattaneo 2, Piccolo 12, Pezzotta, Miglioli 2, Corvaglia 1, Munselli 2, Epis 6, Nembrini(k) 14, Chiodini 12. All.Calvo A.

Arbitro: Sozzi e Esposito

TiriLiberi: Basket Pedrengo 5/14, Virtus Gorle 5/11;
Falli Fatti: Basket Pedrengo 12,Virtus Gorle 19;
Usciti per 5 falli: Perletti (Basket Pedrengo) ;
Tiri da 3 punti: -;

 

 

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *