0

PROMO: Basket Pedrengo – Bad Boys Bergamo 61-65 (commento)

Dopo la sconfitta a Visconti ospitavamo al Palamatti i Bad Boys, reduci da un buon inizio e forti di un’ottima classifica.
Non abbiamo giocato una gara memorabile e infatti è arrivata un’altra sconfitta, però dobbiamo sempre essere positivi e consapevoli che il percorso che abbiamo intrapreso con coach Michele rappresenta la strada giusta. Ancora una volta siamo arrivati a giocarcela fino in fondo, mancando di convinzione nel finale quando i nostri avversari sono stati senza dubbio più lucidi.
Andando con ordine iniziamo la gara con Carboni, Sonzo, Fumi, Io e capitan Emi in quintetto. I primi minuti sono buoni infatti giochiamo il nostro schema regolarmente e realizziamo subito tre canestri (due miei e uno di Pit). Poi purtroppo iniziamo ad incepparci e i nostri avversari guidati dal solito Gariboldi mettono la freccia e, nonostante la bomba di Fumi, chiudono i primi dieci avanti di una lunghezza.
Nel secondo quarto proviamo la zona, ma i nostri avversari trovano comunque buone soluzioni mettendo a segno i piazzati con Zanellato e Cavagnis, mentre noi non spingiamo abbastanza e troviamo soluzioni individuali con Carboni su tutti. Con un attacco un po’ bloccato, alla pausa lunga chiudiamo in svantaggio 25-30.
Nel terzo quarto finalmente si vede un bel Pedrengo, difendiamo forte e ripartiamo veloce, Sonzo attacca forte il ferro, caricando gli avversari di falli e portando a casa diversi tiri liberi. Guido segna un incredibile canestro da sotto dopo un giro sul perno e sulla bomba di Emi chiudiamo in vantaggio 42-41 il quarto.
Gli ultimi 10 minuti sono fatali. L’inizio purtroppo non è dei migliori, facciamo subito 4 falli dopo un minuto lasciando di fatto il bonus ai nostri avversari (che faranno 14 dei 24 punti dalla lunetta).
In attacco iniziamo bene, Fumi continua la sua ottima gara segnando una bomba e io riesco a dire la mia sotto le plance. Purtroppo sul 52-51 per noi ci spegniamo, mentre i “cattivi ragazzi” puniscono ogni disattenzione trovando comodi piazzati con Donizzetti.
Nei minuti finali subiamo il parziale dalla lunetta, mentre le bombe di Sonzo ed Emi arrivano troppo tardi per cambiare le sorti del match.
Finiamo la gara con un’altra sconfitta, consapevoli che il potenziale per far bene l’abbiamo, che dobbiamo lavorare sui nostri errori ed essere più cattivi e lucidi quando si tratta di portare a casa la partita.
Forza Pedrengo!!

MVP: Fumi

pani9

Marco Panigada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *