0

Under14: Basket Pedrengo vs Excelsior

Basket Pedrengo – Excelsior: 31-48
(8-11;6-8;9-8;8-21)

2016-10-01 Amichevole PalaVal-Pedrengo U14

 Non esce il “colpo” alla Banda Bassotti, nuovo brand commerciale per gli under14 targati Basket Pedrengo, per i quali il rapporto bassotti per danese in squadra è ben superiore al 4:1 del famoso film di Walt Disney.

 Lasciando da parte cinefilia e cinofilia e passando alla partita, i nostri ragazzi tengono bene per 30 minuti il campo di gioco, durante i primi tre/quarti riescono a creare buone soluzioni in attacco che da 1vs1 diventano buone conclusioni o ricerche del compagno libero e a tenere i tanti “danesi” avversari che anche questa volta fisicamente sono più grandi e più grossi di noi! Nonostante i nostri soliti talloni d’Achille, oramai ben noti al pubblico (rimesse riconsegnate per galanteria agli avversari, dormite sui tagli e mancanza di taglia fuori) rimaniamo in scia all’Excelsior con un divario sempre attorno ai 3-4 punti e riusciamo a uscire indenni dalle, per noi, “nuove” situazioni di raddoppi a tutto e a metà campo che ogni tanto gli ospiti propongono.

 Purtroppo però il nostro quarto funesto è sempre lì ad attenderci e sebbene per una volta non sia il primo quello incriminato … ce lo giochiamo come “jolly” o meglio “luna nera” nell’ultimo e passiamo in un batter d’occhio da -4 a -9 … a -15 vanificando così i precedenti 30 minuti di sudore e concentrazione che ci avevano fatto ben sperare.

 Peccato perché oggi abbiamo dimostrato a noi stessi che con le nostre ampie rotazioni, contro una squadra di pari livello, ce la si poteva fare!!

 Avanti così sperando di toglierci la maledizione del quarto maledetto e di stupire il pubblico con l’anno nuovo, lasciando sotto l’albero di Natale degli avversari tutti i regali dei prossimi sei mesi. Con il 2017 speriamo di riuscire da Banda Bassotti, sempre Walt Disney ma lato Paperopoli, a portare a casa, nel nostro caso ovviamente senza rubare nulla ma lavorando sodo, la nostra “Numero 1” alias “Foglio Rosa” e magari un po’ di volte!

 Con oggi si conclude la prima fase del campionato Under14; le valutazioni sono ovviamente frutto di quanto visto in campo in questi mesi e descritte di volta in volta nei vari commenti alle partite, siano esse amichevoli o ufficiali; con 34 punti fatti e 57 subiti di media a partita spicca sicuramente all’occhio che qualcosa da migliorare in fase offensiva c’è: i pochi canestri nascono sicuramente dal problema di divario fisico con gli avversari, dalle tante palle perse e dalla poca aggressività e incisività offensiva. Per quanto riguarda i canestri subiti (che in assoluto non sono tanti, ma lo diventano se raffrontati con quanti ne facciamo!) da migliorare sicuramente, come scritto spesso, la pressione sulla palla e l’attenzione sui tagli e taglia fuori!

 Adesso dovremmo avere un mesetto di stop prima della seconda fase per mangiare il panettone … ehm per lavorarci!!

 Concludiamo però con le cose belle di un gruppo unito in campo e fuori (magari un po’ troppo unito nello spogliatoio… ^_^ ) !! ovvero che in questi mesi si è vista sicuramente una crescita dei singoli e del gruppo e un miglioramento nello stare in campo !!


Basket Pedrengo:DavideM 2, SebaM(k) 5,Federico 2, LucaG 9, Alberto, Edo, LucaP 4, Mattia, Riccardo, Alessandro 5, DavideS, Brandon 4. All. MartiniP Accompagnatore Viganola D

Excelsior: Dogadi, Bali 3, Calegari 1, Mingardi 1, Bisignano 4, Abbruzzese(k) 16, Palazzoni 4, Benaglia, Crippa, Porro 6, Vozzi, Artina 13. All. Bombassei A.

Arbitro: Berto G di Bonate Sopra

TiriLiberi: Basket Pedrengo 4/22,Excelsior 3/17;
Falli Fatti: Basket Pedrengo 12, Excelsior 18;
Usciti per 5 falli: Brandon (Basket Pedrengo);
Tiri da 3 punti: Excelsior 1 (Artina);

 

 

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *