Pall. Martinengo vs Basket Pedrengo: 9-48
(4-10;2-13;2-14;1-11)
Comincia con la trasferta a Martinengo la seconda fase “classificazione Bergamo Bronze 2” per i nostri Under14.
Di fronte una squadra composta al 90% da 2004 con caratteristiche fisiche che non abbiamo mai affrontato nella prima fase: per una volta siamo più alti noi !!! In alcuni frangenti di transizione il nostro dalmata Alessandro sembrava Gulliver attorniato dagli abitanti in quel di Lilliput! Ma come detto non essendo abituati a questa situazione nonostante uno strapotere a rimbalzo sia difensivo che offensivo non riusciamo a concretizzare questo vantaggio sotto canestro.
Fin dalla palla a due, come spesso accade nella pallacanestro, cadiamo nell’involontaria “trappola” avversaria e ci adeguiamo ad un bradipesco ritmo partita sia in attacco, cercando poco il contropiede e di attaccare il canestro con le giuste spaziature, sia in difesa, mettendo poca intensità e lasciando libere le linee di passaggio. Sintomatico l’inizio del terzo quarto con un 2-2 dopo 5 minuti di gioco.
Riusciamo però ad uscire ogni tanto da questa rete letargica e creare buone cose anticipando gli avversari e partendo in contropiede e dando un po’ di brio alla partita, sempre caratteristico il quarto sopracitato nel quale nei successivi 5 minuti il parziale è di 0-12 a dimostrazione che se riusciamo a togliere il freno a mano ed ingranare una marcia adeguata la partita prende il giusto ritmo!
A fine partita sicuramente alcune note positive per tutti a partire dal buon debutto di Tim che, dopo qualche lieve difficoltà burocratica per il tesseramento, mette in campo tutta la voglia e la grinta anche delle partite che ha dovuto saltare! Alle penetrazioni con realizzazioni di sinistro di Alberto, alle buone scelte di Mattia, alle falcate in contropiede di LucaGiang e Federico e così via per tutti e 12 convocati …
… ma, se vogliamo essere onesti nella vittoria, da segnalare anche la costante presenza dei soliti nostri spauracchi quali i passaggi al muro o agli avversari sulle rimesse e la poca precisione da sotto canestro anche da liberi.
Ma siamo ottimisti e guardiamo soprattutto il ritorno del referto rosa!!
Prossimo impegno sabato prossimo h17.30 in casa contro Sebino Basket.
Basket Pedrengo: Seba(k) 9, Federico 6, LucaGiang 6, Alberto 9, Edo 4, LucaP 5, Tim, Mattia, Riccardo 2, Alessandro 4, Brandon 3, DavideS. All. MartiniP Accompagnatore Viganola D
Pall. Martinengo: Vecchiarelli 1, Plebani, Pontoglio, Rottini, Bossetti, Nasih 4, Qohija, Fratus, Secil, Vezzoli (k) 4, Foriani All. Colleoni D. Vice: Rizzoli E.
Arbitro: Giardini di Romano di Lombradia
TiriLiberi: Basket Pedrengo 9/16 ,Pall. Martinengo 1/6;
Falli Fatti: Basket Pedrengo 9,Pall. Martinengo 16;
Usciti per 5 falli: -;
Tiri da 3 punti: Pedrengo 1 (Alberto);