Nell’anticipo della dodicesima giornata, giocato giovedì sera a Caravaggio, eravamo su uno dei campi più duri della promozione. Caravaggio infatti è una squadra solida e compatta, cliente fisso dei playoff negli ultimi anni, con un gruppo di giocatori consolidato che è assieme da diversi anni.
Quindi un campo tutt’altro facile da espugnare.
E’ stata una partita fortemente condizionata dai fischi arbitrali (un po’ fiscali, ma abbastanza giusti), squadre e giocatori caricati di falli, tanti giri in lunetta e gioco spezzettato.
Abbiam pagato la nostra imprecisione ai liberi (vero tallone d’Achille di questo inizio di stagione) e visto che il finale parla di una sconfitta di 3 soli punti, il nostro 23 su 47 ai liberi (meno del 50%!) pesa come un macigno ancora di più.
Partita rimasta punto a punto per tutti i 40 minuti, nessuna squadra riesce ad avere la meglio sull’altra, fino a quando la loro guardia Gatti trova la bomba della staffa. Fino alla fine proviamo a riacciuffarla ma sotto di 3 a 3-4 secondi dalla fine, Manfre sbaglia il primo libero e finisce la partita.
Peccato per la sconfitta, ma usciamo ancora una volta da una trasferta a testa alta, realizzando che stiamo crescendo e ce la possiam giocare con tutti fino alla fine!
MVP:Melo
pani9