0

PROMO: Basket Pedrengo – Sebino Basket 76-57 (commento)

Vittoria fondamentale quella conquistata contro una diretta rivale come Sebino (sulla quale abbiamo ribaltato la sconfitta dell’andata, avendo lo scontro diretto a favore adesso) sia per il peso dei due punti conquistati sulla classifica e sia per il modo in cui è arrivata.
Già dal primo quarto siamo scesi subito in campo con la mentalità giusta, abbiam difeso discretamente (lasciando solo tre canestri dal campo agli avversari) e in attacco tra contropiedi e buoni tiri abbiam costruito il primo gap. Da segnalare gli 11 punti di uno scatenato Fumi nel solo primo quarto, affiancati dalle bombe di Manfre, Emi e Melo. Nel secondo quarto invece reggiamo ai tentativi di rimonta ospite, Fumi segna altri 6 punti, Melo piazza un incredibile 2/2 dalla lunetta e col libero di Guido chiudiamo 40-28 alla metà.
Nel terzo quarto dopo un paio di buoni minuti arriva però il primo crollo, in attacco ci blocchiamo per qualche minuto e in difesa, complice qualche palla persa di troppo, perdiamo di tonicità venendo battuti sull’1vs1 dal diretto avversario. I nostri avversari arrivano così fino a -6, ma grazie alla precisione dalla lunetta di Pit riusciamo a tenerli a debita distanza.
Nell’ultimo quarto invece riacquistiamo lo smalto della prima metà e due bombe di Emi tagliano subito le gambe alla rimonta avversaria. Da segnalare anche l’ottima difesa di Emi su Belotti (che in assenza di Bellini era il pericolo numero uno) e il buon impatto di Jordan che, mandato in campo da coach Michele per tanti minuti, ha risposto alla grande con 12 punti di cui 8 nell’ultimo quarto.
Una vittoria che fa morale arrivata ancora una volta in una situazione di grande emergenza numerica (purtroppo costante di tutta questa stagione); andiamo avanti così giocando intensamente ma col sorriso!
La prossima ci vede contro la capolista Forze Vive Inzago in uno scontro proibitivo ma non impossibile! Vi aspettiamo al Palamatti venerdì alle 21.30!
Forza Pedrengo!

MVP: Fumi (due volte in fila!)

pani9

Marco Panigada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *