Basket Ome – Basket Pedrengo: 58-55
(17-9;17-17;11-15;13-14)
Ehhhhhhhh… sospiro…. siamo (niente manie di grandezza e/o plurale maiestatis … siamo io e l’amarezza a parlare –ndr-) qui ancora a commentare i problemi ed errori che da tutto l’anno portiamo sul groppone e che rendono una partita gestibile un inseguimento durato 40 minuti.
L’inizio della partita, un mix tra valium ed etere, ci vede sopiti in difesa ed enormemente distratti e superficiali nelle conclusioni da sotto canestro e concediamo un parziale di 7-0 ai padroni di casa. A scoppio ritardato comincia poi la nostra partita, come detto nell’incipit, purtroppo sempre caratterizzata dai medesimi problemi offensivi e difensivi … ma qualcosa comincia a vedersi e riusciamo a mettere qualche punto in cascina soprattutto, il che è tutto dire viste le nostro medie stagionali, dai tiri liberi.
Nel secondo quarto entra in campo un po’ di grinta e attenzione in più e comincia il tira e molla sul punteggio ma, sebbene i contropiedi e una buona percentuale dalla media ci vedano realizzare 17 punti nel quarto, purtroppo i tagli e le penetrazioni avversarie vedono fendere come burro la nostra difesa troppo individualista e poco di squadra nell’aiutarsi. Significativa l’azione allo scadere di Valenti che recupera palla in mezzo ai nostri all’altezza del tiro libero e facendo uno slalom tra 5 paletti modello Alberto Tomba va a tirare e a realizzare da libero da 3 punti sulla sirena.
Nella ripresa il primo quintetto, a dimostrazione che nella nostra squadra non sono i singoli giocatori a fare la differenza ma la voglia e la grinta che ognuno mette in campo, piazzano un super parziale che dal 34-26 ci porta sul 35-36.
L’elastico andrà avanti per i successivi 15 minuti con gli avversari che però riescono sempre a punire le nostre distrazioni e a portarsi qualche punto in vantaggio.
A un giro di lancetta dalla sirena siamo a -5 e nonostante un canestro di Brandon e una buona azione corale in difesa che ci fa recuperare palla, le nostre speranze viaggiano sul tiro allo scadere da metà campo di Riccardo che però non va a buon fine.
Come detto all’inizio … partita caratterizzata soprattutto dall’amarezza di non riuscire ad incide e dare la zampata anche questa volta in una partita alla nostra portata.
Uno speciale ringraziamento a Forelli del Basket Ome per aver arbitrato la partita!
Una speciale menzione al circo Togni che da Pedrengo si è trasferito, per l’occasione, ad Ome: la sportività non è solo in campo, dove magari, ma buona abitudine sarebbe anche no … , è anche più difficile rimanere lucidi visto che può capitare salga la vena dell’agonismo e c’è la stanchezza, ma soprattutto fuori!!!
Per finire quinto/quarto che ci vede protagonisti ad azzannare i volatili delle aie locali con l’osteria Belotti in tutto esaurito!! Grande compattezza di squadra in campo e fuori !
Basket Pedrengo:DavideC 6, DavideM 2, SebaM(k)12, Federico, LucaGian 5, Alberto 4, LucaP 10, Tim, Mattia 1, Riccardo 2, Alessandro 5, Brandon 8. All.MartiniP
Basket Ome: Pelucchi 2, Polonini 2, Giugno 13, Bazoli S 2, Guerini, Bazoli G 8, Braghini, Rulfini 2, Pedersini 9, Peli 8, Guidi, Valenti(k) 12. All. Boselli M
Arbitro: Forelli (società Ome)
TiriLiberi: Basket Pedrengo 13/30,Basket Ome 13/34;
Falli Fatti: Basket Pedrengo 24,Basket Ome 21;
Usciti per 5 falli: Bazoli G (Basket Ome);
Tiri da 3 punti: Basket Ome 1(Valenti) ;