0

Under14: Basket Pedrengo vs Pall.Martinengo

Basket Pedrengo vs Pall. Martinengo: 53-49
(8-13; 19-9; 14-6; 12-21)

2016-10-01 Amichevole PalaVal-Pedrengo U14

 Comincia il girone di ritorno per i nostri under14 e a 2 mesi di distanza ci ritroviamo ad affrontare la pallacanestro Martinengo. Gli avversari si presentano al completo dei 2003, assenti nella gara di andata, e il divario fisico che aveva caratterizzato la partita di Gennaio viene meno.

 Nonostante le raccomandazioni fatte ai ragazzi in settimana e nel pre-partita entriamo in campo poco concentrati e senza la necessaria voglia, speranzosi che il 48-9 dell’andata giochi al posto nostro … non è, e non sarà mai, così! difatti gli ospiti dopo una partenza un po’ imbrigliata iniziano a giocare, noi no, e cominciamo ad andare in affanno e a subire le iniziative avversarie che portano il punteggio sul 2-7. Dopo un lieve e pacato richiamo all’ordine comincia anche la nostra partita e nel secondo quarto, faticando peggio di Ercole (o Asterix) nel concludere le 12 fatiche, riusciamo a trovare una lieve concentrazione almeno offensiva e arriviamo a portarci in vantaggio sul 27-22.

 Nel terzo quarto diamo un’ulteriore zampata al punteggio frutto di buone giocate in attacco, di un LucaP & Brandon ispirati oggi sotto canestro, quest’ultimo anche cecchino ai tiri liberi (6/6), e di qualche errore di troppo loro nel servire un Busetti S. sempre in fuga (e libero).

 A 10 minuti dalla sirena finale il punteggio dice 41-28. Forse che abbiamo imparato la lezione e partita in cassaforte? … ovviamente no …

 Le maglie bianco-blu ospiti non mollano niente e una agguerrita Vezzoli K e compagni, buttandosi su ogni pallone e attaccando con convinzione il canestro, cominciano la riscalata dal -13. La nostra reazione semplicemente non c’è e subiamo passivamente gli avversari con il pallone che comincia a pesare e le gambe a tremare sempre di più. I martinenghesi si riportano sotto ad una manciata di minuti dalla fine e finalmente ricominciano anche noi a giocare e riusciamo così a tenerli a distanza (anche se non di sicurezza); negli ultimi 30 secondi un glaciale DavideS va 2 volte in lunetta e con un ripetuto 1 su 2 ci porta a 2 possessi di distanza dai famelici ospiti.

 Complimenti ai ragazzi di coach Colleoni per la partita disputata e che non avrebbero sicuramente demeritato di vincere visto la maggiore grinta e voglia messa in campo, da rivedere il nostro atteggiamento sopratutto mentale in vista delle prossime partite.

Prossima gara Domenica 12/Marzo che ci vede, per l’ennesima volta questa stagione, in scena a Villongo.

Foto e video della partita disponibile sul nostro gruppo Facebook “Foto Basket“.

 


Basket Pedrengo: Seba(k) 2, Federico 2, LucaGiang 3, Alberto 2, LucaP 14, DavideC 2, Tim, Mattia 2, DavideS 2, Alessandro 6, Brandon 16, Edo 2.  All. MartiniP Acc. Viganola D

Pall. Martinengo: Vecchiarelli 8, Busetti G(k) 6, Plebani 4, Pontoglio, Fasolini 4, Busetti S 9, Najih  2, Fratus, Forlani, Barchesi 5, Vezzoli 11 All. Colleoni D. Acc.Deleidi 2’Ass.Bordegari

Arbitro: Colucci di Bergamo

TiriLiberi: Basket Pedrengo 9/19 ,Pall. Martinengo 10/19;
Falli Fatti: Basket Pedrengo 17,Pall. Martinengo 19;
Usciti per 5 falli: Perletti (Pedrengo) e Barchesi (Pall. Martinengo);
Tiri da 3 punti: Pall Martinengo 1 (Vezzoli);

 

 

 

 

 

 

 

 

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *