“Chi si ferma è perduto”, questo è l’imperativo che dobbiamo ripetere nella nostra testa per queste ultime 6 gare di stagione regolare. Chi si ferma è perduto perchè dietro stan vincendo tutte e dopo la bella vittoria contro Visconti, basta vincere due partite per essere in zona playoff e basta perderne due per essere sul fondo. La classifica parla chiaro, ci sono 8 squadre in 6 punti!
Per questi motivi la partita interna contro Visconti era la prima di queste sette finali che ci aspettano e ancora una volta abbiamo messo in campo l’intensità e la voglia di vincere giusta.
Partita non facile contro i ragazzi terribili di Devicenzi, quasi tutti giovanissimi, dotati di ottima tecnica e buon atletismo che han messo in difficoltà diverse squadre.
Per fortuna la gara inizia nel migliore dei modi, pronti via e Pit spara subito due bombe che ci lanciano avanti 6-0 dopo un minuto. I nostri avversari però rispondono con l’ottimo Bonardi (vera e propria spina nel fianco) e, solo grazie alla bomba di Emi e ai 12 punti totali di Pit nel solo primo quarto, chiudiamo avanti 21-18 i primi 10′.
Nel secondo quarto regna ancora l’equilibrio, soffriamo sotto canestro la fisicità dei lunghi rivali ma ancora una volta uno strepitoso Pit si accende improvvisamente dando un’altra spallata ai nostri avversari. Sinceramente è una delle prestazioni più assurde mai viste al Palamatti; Pit si accende e spara 4 bombe in un amen, con i nostri avversari che addirittura lo triplicavano. Si arriva alla pausa lunga col tabellino di Pietro che recita già 24 punti e sul canestro sulla sirena di Emi siamo avanti per 40-34.
L’ultima decisiva spallata la diamo nel terzo quarto quando, finalmente, ad un buon attacco affianchiamo anche un’ottima difesa che costringe a soli 6 punti (2 canestri dal campo concessi) i nostri avversari. Fumi e Manfre affiancano il solito Pietro in attacco e così chiudiamo al 30′ avanti addirittura di 18 lunghezze.
Nell’ultimo quarto però rischiamo di rovinare tutto, dopo essere stati avanti di 21 punti e dopo il mio quinto fallo, iniziamo a cedere e i brignanesi iniziano a credere nell’impossibile rimonta arrivando addirittura a -8. Per nostra fortuna nel finale gestiamo finalmente bene il vantaggio e grazie alla bomba della sicurezza di Emi mettiamo la parola fine al match portando a casa altri due punti importantissimi di questa pazza stagione.
Ora torniamo in palestra ad allenarci e a preparare al meglio la trasferta a Seriate contro i Bad Boys, obiettivo riscattare la sconfitta dell’andata!
Forza Pedrengo!
MVP: Pietro (neanche da chiederlo, 34 punti parlano chiaro!!!)
pani9