0

Allievi: aggiornamento dai campi

 Foto Allievi

Basket Pedrengo – Lussana 122-9

 Il giorno 11/03/2017 si svolge la partita tra Basket Pedrengo e Lussana. Nel primo quarto il Pedrengo anticipa molti palloni e sfreccia a canestro per segnare. Nel momento della rimessa degli avversari cercano di impedire loro di superare la metà campo ma quasi sempre gli ospiti si salvano con dietro schiena discreti o cambi mano frontali. La squadra locale non fa respirare gli ospiti con una buona serie di passaggi, tagli in area e tiri a canestro; tutte le azioni le fanno concludere dopo poco oppure grazie ai rimbalzisti ricominciano da capo mettendosi a posto nelle corrette posizioni. La squadra locale ha spinto dal primo secondo fino alla fine ottenendo un buon distacco di 113 punti. La partita si è conclusa 122 a 9 (Pedrengo Basket-Lussana).

 Punti segnati: Bolis(27), Signori(19), Suardi(8), Bonfanti(4), Valli(20), Invernizzi(8), Luzzana(14), Rocchi(7), Arosio(2), Canevali(8), Buttafuoco(5)

 MVP: MATTEO SIGNORI


 Basket Pedregno-Pol. Grassobbio 73-27

 La partita in questione è stata impegnativa in quanto i giocatori del Pedrengo hanno dovuto affrontare il Grassobbio in sette componenti. La squadra è riuscita a mantenere un alto livello di intensità e di gioco, mandando in crisi l’altra squadra, che ha dovuto fronteggiare il sottotono di due dei suoi componenti. Il primo periodo si è concluso con il Pedrengo in vantaggio per 14-5, per poi continuare ad aumentare il vantaggio sugli avversari. Durante la partita gli avversari hanno cercato di opporsi all’intensità della squadra di casa, senza alcun risultato. Le squadre si sono dirette nello spogliatoio col punteggio di 30-11, per poi aver concluso il quarto periodo sul 73-27.

 Il match si è concluso con la vittoria del Pedrengo che non si è lascata intimidire dalla superiorità numerica dell’avversario e ha saputo fronteggiare l’importanza della partita.


Basket Pedrengo – Stella Azzurra Vaprio  94-32

(22-6; 26-4; 24-9; 22-13)

 Reduci dall’entusiasmante vittoria contro Grassobbio, domenica 26 Marzo i nostri allievi ospitano i ragazzi di Vaprio. Partita molto più difficile delle aspettative perché gli avversari entrano in campo più concentrati rispetto all’andata. Fin dall’inizio del match la squadra di casa mostra un buon gioco di squadra, che porta numerosi canestri da fuori, ma anche sotto canestro, approfittando dei buchi lasciati dalla difesa a zona degli avversari. La squadra, però, non mostra la consueta aggressività in difesa, commettendo tanti falli e dimenticandosi spesso di chiamare l’arrivo dei blocchi ai propri compagni. Da evidenziare che nel primo periodo il Pedrengo lascia segnare 6 punti agli avversari, tutti effettuati nei tiri liberi, e che, come si può notare dai risultati di ogni periodo, la nostra squadra pecca di superficialità in difesa, concedendo sempre più punti. Per la prima volta, il Pedrengo subisce più di 30 punti in una partita ufficiale e lo scarto rispetto all’andata è minore. Nonostante ciò, gli allievi mantengono l’imbattibilità e ora, matematicamente primi classificati, hanno ancora due partite estremamente importanti in preparazione ai play-off.

 MVP Davide Buttafuoco che, pur essendo, il più giovane tra i convocati del Pedrengo, mostra serietà e non perde mai concentrazione durante tutta la partita.

 Prossimo appuntamento Sabato 1 Aprile alle ore 18.30 in quel di Brembilla.

 Scritto da Matteo Signori

 Basket Pedrengo: Arosio 9, Bolis 5, Bonfanti 4, Buttafuoco 8, Canevali 4, Invernizzi 13, Luzzana 13, Rocchi, Signori(k) 6, Suardi 14, Valli 18. All. Signorelli

Stella Azzurra Vaprio: Brambilla 2, Calderone 1, De Rosa, Di Paola, Medici 6, Morè 15, Pase, Passoni, Rainini 2, Ronchi 5, Sicignano(k) 1. All. Camoni, AiutoAll. Sanavia, Accompagnatore Ronchi.

Arbitro: Rapizza Giorgio

Tiri Liberi: Basket Pedrengo 4/18, Stella Azzurra Vaprio 14/22;

Falli Fatti: Basket Pedrengo 21, Stella Azzura Vaprio 14;

Usciti per 5 falli: -;

Tiri da 3 punti: Basket Pedrengo 2 (Arosio e Invernizzi)

 

 

 

 

 

 

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *