0

Under14: Basket Pedrengo vs Basket Ome

Basket Pedrengo-Basket Ome: 46-42
(8-12; 12-8; 10-8; 16-14)

2016-10-01 Amichevole PalaVal-Pedrengo U14

  Penultima gara del girone classificazione per i nostri Under14, ospite di giornata la capolista Ome che all’andata aveva vinto tra le mura amiche di 3 lunghezze.

 Anche questa volta la partita è la fotocopia di quella disputata a Febbraio con i nostri che non riescono a mettere mentalità e intensità nel marcare il capitano dei bianco blu che nei primi due quarti realizza 14 dei 20 punti avversari tutti in penetrazione. In attacco non riusciamo, pur facendo girare bene la palla contro una difesa collassata, a trovare punti facili con qualche consueto errore di troppo da sotto ma, seppur con punteggio ad elastico, andiamo negli spogliatoi sul 20 pari.

 La ripresa ci vede difensivamente più concentrati e le buone difese di DavideC e Federico sul loro capitano bloccano il loro attacco e riescono a farci prendere un mini margine, 28-22 a pochi minuti dalla fine del quarto; 2 distrazioni però sono subito punite da Valenti che ricuce così il gap e si va agli ultimi 10 minuti sul +2 per noi.

 Gli ospiti non ci stanno a mollare e ci ricordano che sono la capolista ! Due penetrazioni  di Peli, un piazzato e una bomba di Valenti (23 punti in 40min per lui alla fine) ci ricacciano indietro; ma con grande cuore di squadra i nostri, anche più freschi per le ampie rotazioni, non ci stanno a lasciare sul campo altri 2 punti per la classifica e con i denti pattano sul 42-42 a 2 giri di lancetta dalla fine. Un mini contrattempo a Pelucchi (epistassi per lui), apertura sulla rimessa dal fondo dopo il libero realizzato di Luca, fa recuperare “cinicamente” la palla a DavideS che lancia DavideC a canestro per il +2. Seguono alcune azioni confuse delle due squadre entrambe decise a non mollare, la parola fine viene messa dal canestro del +4 di Seba ad una ventina di secondi dalla fine ribaltando così anche il risultato della gara d’andata (dato statistico significativo più per il morale che per la classifica).

 Partita non proprio da cineteca quella che abbiamo giocato oggi ma sicuramente grande plauso alla voglia di non mollare e alla coralità di gruppo soprattutto in attacco che ha portato tutti, a prescindere dai punti segnati, a buoni tiri ed azioni. Da notare per l’ennesima volta, se ce ne fosse il bisogno, che in tutte le partite i tiri liberi sono molto importanti, soprattutto per le gare a basso punteggio come le nostre, e questa volta il nostro 47% contro un 11% ai liberi dei nostri avversari … ci ha aiutato !!!

 Weekend di riposo il prossimo in occasione della Pasqua per poi conclude il campionato sabato 22/04 in casa contro Rovato.

1, 2, 3 … Banda Bassotti OLE’ !


Basket Pedrengo: DavideM 2, SebaM(k) 2, Federico 4, Edo 7, LucaP 11, DavideC 6, Tim, Mattia, Riccardo, DavideS 2, Alessandro 2, Brandon 10. All.MartiniP Acc. Viganola D. MentalTrainer Viola M.
Basket Ome: Pelucchi 2, Polonini, Giugno 2, Bazoli S, Bazoli G 2, Rulfini 2, Pedersini 7, Peli 4, Valenti(k) 23. All. Boselli M

Arbitro: Ubbiali di Verdello

TiriLiberi: Basket Pedrengo 8/17, Basket Ome 3/26;
Falli Fatti: Basket Pedrengo 23, Basket Ome 18;
Usciti per 5 falli: DavideC (Basket Pedrengo) e Giugno (Basket Ome);
Tiri da 3 punti: Basket Ome 1 (Valenti);

 

 

 

 

 

 

 

 

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *