Basket Pedrengo-Basket Franciacorta: 43-41
(7-10;12-9;11-13;13-9)
Giunti all’ultima partita ufficiale della stagione qualcuno (spero non solo io !) si sarebbe aspettato di vedere in campo il corollario di mesi e mesi passati in palestra a lavorare sui fondamentali offensivi e difensivi, una crescita singola e di squadra, grinta per riscattare il -10 dell’andata … purtroppo non è stato nemmeno lontanamente così e la partita di oggi è stato il giusto specchio di quanto dimostrato in settimana (questa ed altre …) in palestra a livello di voglia ed intensità.
Gli avversari si presentano a Pedrengo in 7 causa vacanze e malattie varie ma per 40 minuti mettono in campo grinta e voglia di fare e correre e per tutta la gara loro cercano il canestro, loro sono dinamici in attacco e, con semplici tagli, pronti a fendere come burro la nostra difesa ed a andare a rimbalzo. Esattamente quello che avremmo dovuto fare noi per metterli in difficoltà vista la maggiore panchina e onestamente il maggior tasso tecnico che poco serve se non accompagnato da altro.
Ci affondano i nostri passaggi fatti con superficialità e a compagni marcati, l’ecatombe sotto canestro (si fosse fatto lo scout ci sarebbe stato un cimitero dentro l’area), le continue distrazioni difensive che permettono loro facili tagli e la quasi nulla pressione sul portatore di palla avversario … ovvero le cose che ci portiamo dietro come pesante fardello da fine agosto scorso …
Ci tengono a galla gli sporadici tentativi di giocare alla pallacanestro più efficace per noi (e per tutti)… quella delle cose semplici !!!! quella che porta a buone soluzioni di tiro del singolo grazie al gioco di squadra e alle buone soluzioni di squadra grazie all’altruismo del singolo !!
La partita è quindi una continua altalena di mini sorpassi e scivoloni; sul finale una zampata ci porta sul più 4 ad un giro di lancetta, Franciacorta non molla e si porta a -2, noi torniamo in attacco ma non riusciamo a riportarci a due possessi di vantaggio ma negli ultimi secondi impediamo agli avversari di concludere o di andare in lunetta visto il raggiunto bonus di falli.
Si chiude così con la melassa della vittoria (e qualche caramella della nostra Mental&CandyTrainer) una partita sinceramente amara e con questi 2 punti scavalchiamo Franciacorta in classifica e concludiamo il girone al terzo posto.
Conclusasi la fase classificazione Bergamo Bronze 2 largo ad amichevoli e tornei per chiudere la stagione nella speranza di riuscire a mettere in palestra, soprattutto durante gli allenamenti, qualcosa di più ! soprattutto in prospettiva per l’anno prossimo!
Basket Pedrengo: DavideM, SebaM 4, Federico 6, LucaGiang 6, Alberto, LucaP 9, DavideC(k) 2, Tim, Mattia 2, Alessandro 8, Brandon 4, Leo 2. All.MartiniP Acc. Viganola D. CandyTrainer Viola M.
Basket Franciacorta: Massetti 7, Taglietti 13, Guerini(k) 8, Chiarenza 2, Muratore 2, Ferrero 9, Bakr. All. Dusi
Arbitro: Mingardi
TiriLiberi: Basket Pedrengo 3/8, Franciacorta 7/21;
Falli Fatti: Basket Pedrengo 18,Franciacorta 13;
Usciti per 5 falli: Massetti (Franciacorta);
Tiri da 3 punti: Pedrengo 2 (LucaP);