Basket Pedrengo-Scanzorosciate Basket
Esimi e numerosi edotti si sono trovati venerdì in quel di Pedrengo!
Il compito più semplice è stato portato a termine brillantemente dal team di matematici e analisti forensi che hanno cercato di spiegare ai profani del basket come sia stato possibile che una squadra che ha lottato nei più duri gironi nell’inferno per tutta la stagione, con l’arcigno Guido che cercava di spiegare a Caronte dell’errore commesso a traghettarli al di là dell’Acheronte rischiando pene ben più dure di un tecnico!!, siano riusciti a giungere nel Purgatorio ad un passo dal Paradiso dei playoff!! Il sunto di pagine e pagine di dati pervenuti dagli altri campi in tempi ben più celeri di ANSA e FIP, formule ed equazioni complicatissime con classifiche avulse è un semplice distillato che i nostri lungimiranti cantautori nazionali abusano da decenni …. CUORRRE e AMMMORE per la maglia dei PaniBoys!!!! Che, dopo la meritata vittoria contro uno Spirano sempre attaccato ai calcagni, complice la sconfitta di Covo e un meteorite sospetto in orbita attorno a Titano possono dichiarare chiusa la stagione con un nono posto che permette loro di curare tranquillamente i feriti guardano con aria neutrale play-off/out delle altre compagini.
Incarico ben più difficile per il gruppo di lavoro parallelo al primo, ancora alla ricerca della quadratura del cerchio per spiegare l’amichevole di ieri dei nostri 2003/2004. La parte tecnica della tavolata ha dato, dopo 12 ore di congetture, forfait uscendo dalla sala ovale mugugnando “e chi li capisce i ragazzi”… la parte neurologica ha cercato rifugio, sconsolata, tra le mura amiche della ben nota struttura in via Borgo Palazzo …
Facendo un flash back di qualche ora si ritorna alle ore 18:50 palla a due tra padroni di casa in consueta maglia nera e gruppo under15 (rimaneggiano sull’annata 2002) dei nostri vicini di Scanzorosciate. Subito dalle prime azioni si nota qualcosa di strano … qualcosa di cui si sentiva la mancanza e la necessità … qualcosa di significativo!!! Finalmente la palla a spicchi in campo .. non è la sola!! Si è vista in campo la grinta e la voglia di qualche nostro giocatore che come ventata si spande contagiosa ai compagni ! ! ! ! subito le prime chiamate per pre-avvisare gli scienziati del pianeta!
La partita prosegue nei vari quarti sempre su questa falsa riga e risulta estremamente piacevole alla vista con un LucaP & Co. particolarmente ispirati in fase offensiva e difensiva che tengono alto il morale rimando sempre punto a punto con avversari con chili e centimetri nettamente a loro favore. Con un pizzico di attenzione, anche se non sempre, riusciamo ad uscire indenni (nel fisico più che nei canestri subiti) su situazioni di gioco non ancora affrontate in allenamento e solo nel finale cediamo il passo ai nostri vicini, allenati da Luca Besutti, che chiudono sul 49-41 la partita.
Il gruppo di esperti resta quindi al lavoro nel tentativo di capire come poter condensare e sintetizzare quanto prodotto ieri per creare pillole o super beveroni vitaminici da somministrare ai ragazzi per le prossimo partite e allenamenti … e magari pure per gli esami !
Ci scusiamo con l’ONU e altre organizzazione per la fuga dei cervelli, ma ci sono delle priorità !!
Speriamo di rivedere ancora in campo questa nuova amica grinta !!!