Basket Pedrengo – Cral Dalmine 75-32
(12-7;18-3;14-14;12-6;19-2)
Cominciamo dalla fine ovvero dai ringraziamenti: un ringraziamento a Omar per l’arbitraggio e al Cral Dalmine di coach Donato che dopo un sabato con 4 partite al Paolo Belli trova 11 stoici che la domenica mattina hanno voglia di alzarsi dal letto e rimettersi in gioco!
La partita va di pari passo con il nostro ritmo, quando riusciamo ad accelerare e a giocare a tutto campo sia in attacco che in difesa riusciamo a dare quella zampata che ci fa allungare un po’ sugli avversari, quando andiamo sotto ritmo li facciamo rientrare in partita soffrendo i loro tagli e i loro lunghi.
Quindi sebbene in genere il punteggio non sia necessariamente lo specchio del gioco in campo, quest’oggi è così, e dopo un inizio di studio riusciamo a dare l’allungo sul finire del primo quarto e poi nel secondo quarto salvo completamente sederci sugli allori (sarebbero sempre meglio le ortiche che danno quello stimolo in più a rialzarsi …) perdendoci a volte nella leziosità rispetto alla concretezza. L’ultimo quarto ufficiale ci vede ritrovare il giusto ritmo che sommato alle minori rotazioni avversarie ci permette l’allungo finale sul 56-30.
Giusto per soddisfare i nostri ragazzi mai domi e gli ultimi dalminesi non ancora sufficientemente stanchi di basket nel week end, giochiamo il 5^/quarto in continua nel quale però la nostra maggiore freschezza fisica predomina sulla voglia degli ospiti.