Pall. Ranica – Pedrengo
Amichevole infrasettimanale a una decina di giorni dall’inizio del campionato che ci permette di fare una sgambata anche in assenza della palestra prestata agli Under14; ad ospitarci la squadra di Ranica che incontreremo anche nella prima fase come l’anno scorso.
Rispetto ad una settimana fa l’intensità della pressione difensiva che subiamo è inferiore e anche i ritmi qualche gradino sotto e questo ci permette, a parte qualche disattenzione e passaggio superficiale iniziale e sparso qua e là nell’ora e mezza di gioco, di non soffrire nella fase di transizione e di rimessa in zona difensiva.
Con la maggiore tranquillità e serenità, non sarà così però in campionato!, riusciamo anche a giocare negli spazi in contropiede e a creare qualche azione corale che porta tutti ad essere propositivi in fase offensiva.
Da sistemare la troppa frenesia che ha portato a tiri affrettati e fuori ritmo e il ritorno in difesa un po’ troppo distratto che ha permesso ai gialloblu di andare spesso al ferro non contrastati.
Ringraziamo ancora la pallacanestro Ranica per l’ospitalità e Thomas per l’arbitraggio in trasferta.
Ultimo impegno pre season domani h16.30 a Vertova.
PS: per gli annali, sebbene l’amichevole sia stata fatta senza l’ausilio di tabellone e segnapunti e quindi non abbia senso parlare di punteggio, dal pubblico si vocifera di un finale 37-48 per gli ospiti.