Prima uscita stagionale nel nostro Palamatti molto superlativa contro CPO Osnago, squadra lecchese fisica ed esperta. I 12 convocati erano gli stessi della vittoria a Scanzo con l’aggiunta di Mazza al posto di Ale, fuori per un infortunio alla spalla.
L’inizio della partita, diversamente da quello che si può pensare guardando il punteggio, è favorevole agli ospiti che con la bomba di Zorzan si portano subito sullo 0-7 dopo appena 3′ di gioco. Coach Carlo chiama timeout predicando tranquillità e fiducia, così al ritorno al gioco ribaltiamo lo svantaggio con 4 bombe (una di Fumi, una mia e due di Giorginho). Nella prima frazione cresciamo minuto dopo minuto e chiudiamo avanti 19-12.
Nel secondo quarto alziamo ancora il ritmo e si iscrivono a referto da tre anche Emi e Dade, oltre allo straordinario apporto sia offensivo che difensivo di Andre; ma i nostri avversari rimangono agganciati alla partita grazie all’atletismo strabordante di Nova, autore di 10 punti nel solo secondo quarto. Alla sirena lunga chiudiamo avanti sul 38-29.
Nel secondo tempo dominiamo la partita, teniamo percentuali stellari dalla distanza (14 bombe totali!!), recuperiamo diversi palloni grazie alla nostra press, imponiamo il nostro ritmo in attacco e diamo ai nostri avversari 30 punti di margine nei soli venti minuti finali, chiudendo la partita su un impressionante 96-54!
Ottima la prova di Fumi, top scorer dei nostri con 17 punti (15 nella ripresa); benissimo ancora una volta Andre che si dimostra uno dei migliori lunghi della categoria e molto positivo anche Giorginho che sta acquistando fiducia, crescendo partita dopo partita. Ottimo esordio anche per “Catapulta Mazza” con 12 punti nella sua prima gara stagionale (con due bombe da tre), mentre Dade ed Emi son sempre due certezze.
Vittoria con ampio margine che ci deve dare entusiasmo e fiducia nei propri mezzi, ma ci deve tenere coi piedi bene a terra. Abbiamo vinto solo due partite e il campionato è ancora lungo e ovviamente non terremo sempre queste percentuali dal campo. Il lavoro che abbiamo iniziato a fine agosto sotto la guida di Coach Carlo sta iniziando a pagare i suoi frutti e son sicuro che possiamo essere una squadra che può dare fastidio a tutte le altre 13.
Venerdì prossimo ci aspetta un altro derby, a Seriate contro i Bad Boys che lo scorso anno ci han battuto due volte su due, sempre ostici da affrontare. Quindi da stasera testa in palestra e lavorare sodo.
Forza Pedrengo!
MVP: Giorgio “Giorginho” Viero, arrivato in punta di piedi si sta ritagliando un ruolo importante settimana dopo settimana. Tecnicamente indiscutibile, sta diventando sempre più convinto dei suoi mezzi. Avanti così Giorginho!
Menzione speciale per Andre per il suo lavoro sotto le plance.
Forza Pedrengo
pani9