0

PROMO: Bad Boys – Basket Pedrengo 72-59 (commento)

Dopo due ottime vittorie, venerdì sera sul parquet di Seriate incassavamo la nostra prima sconfitta contro i Bad Boys di coach Musitelli.
Rimane tanto amaro in bocca per il nostro approccio sottotono al match, per le nostre (tante) disattenzioni difensive e la consapevolezza che se ci avessimo più grinta e testa la gara avrebbe potuto avere un epilogo diverso.
Le prime battute non era state male con il nostro Giorginho che scaglia due bombe nei nostri primi due possessi, ma da lì in poi il buio. La nostra press fa acqua e diamo eccessivamente il fianco agli avversari che ne approfittano creando situazioni di superiorità numerica finalizzate con Bergamaschi e Zangheri. Proviamo a rientrare con la bomba di Simo Santospirito ma non basta e dopo 10′ siamo sotto ben 9 lunghezze (24-15).
Nel secondo quarto rimaniamo aggrappati agli avversari grazie ad Andre sontuoso, devastante, che continua a battere puntualmente il suo marcatore segnando 12 punti nella sola seconda frazione. Tuttavia nonostante coach Carlo continui a provare difese diverse, le disattenzioni difensive le paghiamo a caro prezzo lasciando libero un tiratore come Donizetti e sulla sirena finale Eritale (completamente solo) ci fa andare alla pausa lunga sul 43-32.
Nel terzo quarto grazie ad un buon Cordani recuperiamo 4 punti agli avversari, ma senza mai dare la sensazione di poter portare a casa la partita; così nell’ultimo quarto nonostante l’ottimo apporto di Mazzariol dalla panchina con 2 bombe e tanta energia, tocchiamo al massimo il -7 a 3 minuti dalla fine, ma le nostre speranze svaniscono con la bomba ancora di Eritale e con la precisione degli avversari dalla lunetta.
Finisce quindi 72-59, una sconfitta che brucia per come l’abbiamo affrontata ma che ci sarà di lezione per il futuro, visto che ogni gara va affrontata con ben altra intensità. In una serata storta al tiro, questo tipo di partite va vinto con la difesa e così non è stato.
Quindi dobbiamo lavorare e spingere al massimo in settimana per farci trovare venerdì sera nella sfida interna contro la Buraghese alle 21.15. Tutti presenti a sostenerci mi raccomando!
Forza Pedrengo!

MVP: Andre Ube (bravo! Avanti così!)

pani9

Marco Panigada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *