Dopo la brutta sconfitta sul campo dei Bad Boys (brutta soprattutto per il modo in cui è arrivata), venerdì al Palamatti arrivava la Buraghese, squadra a noi sconosciuta prima del match. Purtroppo rispetto alla precedente uscita perdiamo due pezzi importanti del roster come Andre e Fumi, mentre tornavano tra i convocati Ale e Guido con Fabre all’esordio stagionale.
E’ stata una gara molto equilibrata dal primo all’ultimo minuto, senza che nessuna delle due squadre riuscisse a prendere il sopravvento sull’altra; i nostri avversari si sono dimostrati una squadra compatta, che gioca un buonissimo basket facendo girare tanto la palla, colpendo dall’arco ma anche nel pitturato.
Primi dieci minuti tutti nel segno di Mazza, il neodottore in Scienze Motorie nel primo quarto si scatena trovando la via del canestro in diversi modi siglando 9 punti che, con le bombe di Lore e di Giorginho, ci permettono di rimanere agganciati agli avversari sul 19-22 al 10′.
Nel secondo quarto cambia il quintetto ma non cambia la sostanza, purtroppo Guido spende tutti i suoi 5 falli prima della pausa lunga e perdiamo il cambio play, mentre Ale e Fabre trovano buone soluzioni offensive. Dopo l’intervallo giochiamo un ottimo basket, buona circolazione e grinta, con Emi che finalmente si scalda dalla distanza e Lore che in regia fa girare al meglio la squadra. Recuperiamo il poco svantaggio e andiamo all’ultimo quarto in una situazione di parità. Nell’ultimo quarto Dade, fin qui un po’ silente, segna i primi 9 punti ma i nostri avversari rispondono colpo su colpo. Purtroppo a 30 secondi dalla fine, sul punteggio in parità, il loro Fumagalli scaglia la bomba del -3. Sul ribaltamento di fronte Corda viene spinto per terra da un avversario guadagnandosi un doppio giro in lunetta per l’antisportivo subito che converte in due liberi segnati. A 10 secondi dalla fine avremo anche l’occasione per passare in vantaggio visto che Ale subisce fallo mentre sta tirando da 3, ma purtroppo lo 0 su 3 ai liberi non ci permette il sorpasso finale.
Usciamo sconfitti, consapevoli che dobbiamo crescere soprattutto in difesa, ma ottimisti per il futuro perchè “il gruppo si sta facendo”, stiamo iniziando pian piano a conoscerci e a giocare assieme.
Prossima uscita sul difficile campo di Galbiate venerdì sera!
Forza Pedrengo!
MVP: Lore “Quizzo” Quadrini, nonostante la giovane età ha gestito la partita come se fosse un veterano, facendo quasi sempre la scelta giusta. Avanti così!
pani9