LaTorre – Basket Pedrengo 83 – 19
Il 26/10/2017 si è svolta fuori casa la partita tra Basket Pedrengo e LaTorre.
L’inizio della partita è stato un po’ movimentato a causa del forte attacco avversario sotto canestro e di alcune distrazioni da parte dei giocatori.
Una volta stabilizzati con calma in attacco il Pedrengo non trova difficoltà nell’applicare lo schema d’attacco ma trova difficoltà nel concretizzare e nello scarico in angolo per cercare di ottenere un buon tiro pulito.
In difesa il lato debole non c’è stato sempre e questa cosa ha penalizzato il Pedrengo; un fattore positivo però è stato l’utilizzo del tagliafuori nonostante l’inferiorità fisica che ha permesso (quasi sempre) di prendere rimbalzi semplici. Difficile è stato trovare buchi in contropiede per via delle rimesse anticipate o per via della chiusura dei giocatori sui lati del campo. Il Pedrengo ha tenuto duro fino alla fine nonostante il divario del punteggio.
La partita si è conclusa 83-19 (LaTorre – Basket Pedrengo) e nonostante la sconfitta i giocatori sono usciti a testa alta.
La prossima partita sarà in casa (Via Giardini 13, Pedrengo) tra Basket Pedrengo – Seriana Basket.
Scritto da Emanuele Bolis
Basket Pedrengo: Invernizzi 2, Signori (cap.), Buttafuoco, Suardi, Bolis 9, Arosio 3, Vall 3, Bonfanti, Simonetti 2, Vezzoli, Finazzi, Canevali.
La Torre: De Belen 6, Menichini 10, Nicoli (cap.) 2, Bonardi 2, Bacis 1, Palladini G. 2, Capponi 10, Palladini N., Carrara S. 12, Caramanti, Carrara A. 22, Pirovano 16