Pedrengo – Seriana 20 – 97
Il commento di oggi è a cura di Richi “Fischietto”:
“Nella sfida di domenica mattina contro la Seriana, ce la siamo dovuta vedere per l’ennesima volta contro una squadra tecnicamente e fisicamente superiore a noi; siamo scesi in campo senza voglia, forse, anche un po’ demoralizzati dalle precedenti sconfitte. Durante il 1°, 2° e 3° tempo siamo stati schiacciati dalla fisicità dei nostri avversari, ma nell’ultima parte di gara, siamo riusciti a fare quello che Max ci ha sempre chiesto, realizzando anche qualche canestro. Non dobbiamo farci spaventare dal risultato, perché la cosa importante è mostrare il lavoro svolto durante l’allenamento, quindi adesso, è il momento di rimboccarsi le maniche, lavorare, e impegnarsi, e sono sicuro che i risultati prima o poi arriveranno.
Riccardo”
Un’altra partita a senso unico, non solo nel risultato ma anche e soprattutto nell’atteggiamento in campo.
Analizzando quarto per quarto si può riassumere:
1° quarto = una Seriana ben organizzata, brillante sia atleticamente che tecnicamente, Pedrengo non pervenuto.
2° quarto = una Seriana ben organizzata, brillante sia atleticamente che tecnicamente, Pedrengo non pervenuto.
3° quarto = una Seriana ben organizzata, brillante sia atleticamente che tecnicamente, Pedrengo non pervenuto.
4° quarto = una Seriana ben organizzata, brillante sia atleticamente che tecnicamente, Pedrengo entra in partita e pian piano prende fiducia nelle proprie capacità, creando buone, anche se molto imprecise, soluzioni offensive. In difesa purtroppo continuiamo a soffrire non solo la differenza fisica ma anche agonistica, accontentandoci di seguire senza ostacolare l’avversario e di stare a guardare e subire i rimbalzi offensivi dei ragazzi della Seriana.
Sono rimasto amareggiato dalla nostra prestazione, nelle precedenti occasioni ho sempre trovato, analizzando la partita, degli elementi positivi, in questa purtroppo non ne ho trovati. Il mio silenzio iniziato a 2 minuti della fine del secondo quarto la dice lunga.
Come ho detto ai ragazzi a fine partita, e anche in precedenti occasioni, se si vuole voltare pagina è necessario un radicale cambio di mentalità a partire dall’atteggiamento in allenamento. Concentrazione, massimo impegno e agonismo devono diventare la base di ogni esercizio e partita, solo così potremo avere l’opportunità quando si incontrano squadre blasonate come la Seriana di giocare a basket.
Max