Dura sconfitta da digerire quella di venerdì scorso in casa contro la capolista Excelsior, grande favorita del nostro girone che si presentava imbattuta al Palamatti. Nonostante un discreto inizio, siamo calati molto nel terzo quarto (specialmente in attacco) dove abbiamo subito il parziale decisivo di 6-24. Merito della pressione difensiva della squadra allenata da coach Blasizza (ex di giornata), ma anche demeriti nostri che siamo andati nel pallone non chiamando più uno schema, nè trovando la lucidità di prendere buoni tiri.
Dobbiamo tornare a giocare come una squadra, facendo girare di più la palla e chiamando più gli schemi, visto che dopo diventiamo prevedibili e disordinati come successo appunto nel terzo quarto.
Nei due quarti precedenti invece siamo stati discreti, abbiamo difeso con grinta (pur soffrendo le invenzioni dell’Otta Gerosa) e in attacco abbiamo trovato buone soluzioni con Andre (preciso anche dalla lunetta), con Ale e Fumi. Dopo il blackout del terzo quarto la gara è praticamente finita con i cittadini che han controllato la partita al meglio fino al fischio finale.
Come dicevo è una sconfitta che fa male perchè il -23 in casa è pesante, ma dev’essere anche una sberla dalla quale ripartire. Una sconfitta che ci deve far riflettere sui nostri limiti, su cosa dobbiamo lavorare e su cosa possiamo e dobbiamo migliorare. Speriamo di aver imparato la lezione!
Note positiva di questa partita è la stupenda cornice di pubblico che ha riempito gli spalti del Palamatti, rumorosi e chiassosi, ma soprattutto tanto entusiasmo! Grazie a tutti, specialmente ai giovanissimi del settore giovanile!
Stasera comunque avremo l’occasione per rifarci sul parquet di un’altra favorita come Cavenago, retrocessa lo scorso anno dalla serie D. Forza Pedrengo dunque!!
MVP: il pubblico! (o in alternativa Andre Ube)
pani9