0

Pedrengo Basket – Treviolo

Eravamo al giro di boa, la prima partita del girone di ritorno, e avevamo la grande occasione di giocare in casa contro Treviolo uno scontro diretto fondamentale per la salvezza.
Inoltre pesava come un macigno la sconfitta dell’andata ed avevamo voglia di riscatto.
Per l’ennesima volta davanti ad un pubblico straordinario e caloroso, siam partiti carichi a mille con un quintetto alto con me, Andre e Melo. Nei primi cinque minuti ci siam portati su un ottimo 14-4 che faceva presagire ad una gara in discesa, ma purtroppo negli altri minuti finali del primo quarto abbiam mollato incassando un pesante parziale di 0-13 che ci faceva chiudere la prima frazione sotto di 3.
Il secondo quarto segue il “copione” del primo, buon inizio e calo nella seconda metà, però nonostante tutto chiudiamo alla pausa lunga sopra di 3 lunghezze.
Nello spogliatoio coach Carlo alza giustamente la voce per spronarci, ci invita a far girare di più la palla, ma soprattutto a non essere così molli in difesa e a rimbalzo.
Il risultato delle parole del nostro coach si vede in campo subito dal primo secondo.
Il terzo quarto penso sia stato giocato veramente bene, tutti abbiam toccato il pallone e ci siam presi i nostri tiri, ottima circolazione, ottime scelte difensive anche in aiuto, finalmente tosti a rimbalzo. Di fatti annientiamo i nostri rivali con un parziale di 28-11, ovvero 17 punti rifilati in un quarto e noi avanti di 20 a dieci minuti dalla fine.
Nell’ultimo quarto abbiamo il merito di non calare, di tenere alta la pressione e l’intensità, almeno per i primi cinque minuti, perchè gli ultimi 300 secondi di partita sono puro “garbage time”, dove si segnala anche l’ingresso dell’immortale Rizzi tra le file dei nostri avversari.
Vittoria importantissima ma importante anche è stata la prova corale, 11 giocatori su 12 sono andati a referto, ottima circolazione, finalmente un importantissimo Emi dall’arco dei tre punti con 7 bombe. Ma la sensazione più importante che ho notato a fine partita e in pizzeria era disegnata sulle facce dei giocatori, tutti si sentivano parte integrante della vittoria, e credo che per un giocatore di uno sport di squadra non ci sia sensazione migliore!
Quindi avanti così!!
Forza Pedrengo Basket!!

MVP: Emi (bentornato vice-K!)

pani9

Marco Panigada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *