0

Pedrengo Basket – Palaval 67-39

Dopo l’inattesa pausa per lo spostamento della gara con Valtexas (e che probabilmente verrà recuperata mercoledì 18 febbraio, canestro permettendo) al Palamatti venerdì 6 c’era un importante scontro diretto contro Palaval, squadra che nelle ultime uscite stava avendo un ottimo ruolo di marcia.
Noi quasi al completo (tranne Emi scavigliato giusto lunedì) avevamo una gran voglia di rivincita visto che all’andata in quel di Paladina/Valbrembo avevamo giocato forse la peggior partita dell’anno.
E a distanza di 4 mesi circa siamo quasi un’altra squadra!
Con i tanti innesti di quest’estate, i vari infortuni, il tempo necessario per conoscerci, ora stiamo finalmente ingranando a giocando ad alto ritmo (grazie anche ad una preparazione atletica di livello), duri (come vuole il nostro coach) e di squadra!
Parlando della partita finalmente per la prima volta dell’anno possiamo schierare le nostre “Twin Towers” contemporaneamente (i gemelli Ube) e quindi aumentare la nostra pericolosità sotto le plance.
L’inizio è col piglio giusto, 6-0 per noi, anche se Palaval rimane aggrappata alla partita per colpa di nostre ingenuità (o troppa irruenza) che consentono ai nostri avversari diversi viaggi in lunetta.
Il primo quarto si conclude sul 17-13 per noi.
Nel secondo teniamo sempre alto il ritmo, corriamo e pressiamo, subiamo qualche scorribanda di troppo dal play avversario Falconetti ma all’intervallo costruiamo un discreto margine di 13 punti.
Ovviamente queste partite son scontri diretti e quindi non ti devi permettere nemmeno una distrazione, altrimenti rischi di sciupare quanto di buono fatto.
Per questo coach Carlo all’intervallo ci sprona a dare di più, a stringere le maglie in difesa, a lottare su ogni pallone come se fossimo in parità.
La squadra lo segue alla lettera e il risultato è evidente: nei due quarti finali gli avversari complessivamente segnano 16 punti per un parziale di 31-16 a nostro favore che si traduce in una vittoria assolutamente convincente di 28 punti (ribaltando così la sconfitta di 11 dell’andata).
Una vittoria bella quanto importante contro un’avversaria diretta per la salvezza come Palaval e che ci permette di agganciare Sebino in classifica con un record di 8-9.
Sulla squadra ognuno ha dato il suo contributo, come con Treviolo, ognuno ha messo il suo mattoncino necessario per la squadra con la vittoria; io e Melo (capitano per l’occasione) a rimbalzo e in difesa, Andre e Ale Ube con un’importante continuità realizzativa, Dade e Pie con grandi letture in attacco, Fabio che ha messo una bomba importante a fine secondo quarto, Guido e Simo ottimi in cambio di regia, ecc….

Ora abbiamo lunedì un’importante amichevole a Dalmine contro un avversario di categoria superiore alla nostra e successivamente da venerdì tre partite in una settimana con 6 punti importanti in palio (venerdì a Scanzo, mercoledì a Valtesse e venerdì in casa con Arzago). Forza Pedrengo Basket!

MVP: Andre Ube (nonostante la schiacciata sbagliata…. ma se mette pure la bomba significa che vedeva il canestro come una vasca da bagno!)

Pani

Marco Panigada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *