Chiudiamo il girone d’andata con una vittoria fondamentale che ci permette di raggiungere Galbiate, Sondrio e Buraghese in classifica al sesto posto. Vittoria importante che ci aiuta a prendere più convinzione dei nostri mezzi, dandoci entusiasmo per il girone di ritorno.
Riguardo alla gara non è stata una partita semplice, Boça nonostante l’ultimo posto in condivisione con i Bad Boys è una squadra fisica che gioca bene e ci ha messo in difficoltà per tutti i primi tre quarti.
Per l’inizio del match coach Carlo, coadiuvato da Roby Signorelli, sceglie un quintetto “piccolo” col solo Roby Corda da lungo cercando di imporre subito un ritmo alto agli avversari. Troviamo buoni canestri con Ricky, ma gli avversari rispondono con la fisicità di Roggeri sotto canestro. Emi e Fumi trovano la retina dalla lunga distanza ma i biancoverdi non sono da meno e a fine primo quarto siamo avanti 20-18. Nel secondo quarto Zacarcoach alterna diverse difese a zona e pressioni a tutto campo, i cambi come Simo Santospirito e Fabio cercano di dare l’allungo ma nonostante la bomba di Emi a fine secondo quarto, il Boccaleone non molla e all’intervallo siamo avanti solo di 4 lunghezze (41-37).
Nel terzo quarto finalmente iniziamo a dare il primo strappo, Emi spara altre due bombe, Mazza ci mette la solita energia, Fumi si accende e nonostante qualche bomba subita di troppo da Sciabbarrasi iniziamo a costruire un discreto vantaggio chiudendo al 30′ avanti di 10 (64-54). Nell’ultimo quarto i nostri avversari perdono per infortunio l’ex di turno Poloni e la verve di Giorgio, Emi e Fifì chiude definitivamente i conti sull’81-66 finale.
Come dicevo vittoria importante anche se dobbiamo migliorare in qualche aspetto del nostro gioco. Mentre l’attacco gira quasi sempre, la difesa rimane il nostro punto debole ed è quello su cui dovremo lavorare in vista del girone di ritorno.
Chiudiamo quindi il girone di andata col record di 6 vinte e 7 perse, un record che considerate le potenzialità di questo gruppo è ampiamente migliorabile, considerando poi le sole due vittorie in casa. C’è sempre tanto da lavorare!
Infine ringrazio ancora una volta i tanti tifosi presenti al Palamatti venerdì sera (dai ragazzi delle giovanili ai parenti/amici/morose), era una partita sentita ed è stato bello giocarla davanti ad una cornice di pubblico così numerosa.
Forza Pedrengo
MVP: Simo “Fifì” Santospirito
pani9