BluOrobica – Basket Pedrengo: 80-26
(23-10; 21-5; 18-5; 18-5)
Il secondo mercoledì di coppa ci porta in quel di via Ozaram per affrontare BluOrobica, una delle Big rimaste fuori dal girone Gold per la classifica avulsa della prima fase; squadra di 2004 di indiscussa fisicità, atletismo e talento assoluto e tanto più per questo girone Silver anche se in annata debole.
I nostri ragazzi entrano però in campo con la giusta mentalità e concentrazione e i primi minuti del quarto teniamo botta riuscendo a contenere i centimetri e km/h degli avversari e a creare qualcosa di buono in attacco, purtroppo non riusciamo a mantenere questo, per noi, 200% di rendimento a lungo, nonostante le rotazioni e gente fresca in campo, e appena scendiamo sotto questa fatidica e faticosa soglia ogni errore, disattenzione o superficialità offensiva e difensiva viene giustamente punita con palle recuperate e contropiedi dei padroni di casa.
In aggiunta ci troviamo ad affrontare la situazione tattica difensiva di pressione a tutto (e metà) campo con raddoppi dei bianco blu, seppur già vista l’anno scorso con excelsior e nel week end contro Tuzla, sempre ostica da attaccare che ci manda in completa confusione e affanno, e regaliamo palloni su palloni agli avversari o ai tifosi in tribuna.
Sapevamo che sarebbe stata impresa ardua, l’inizio ha fatto sognare ed è assolutamente da tenere in toto come punto di partenza! troppe però le distrazioni difensive sui “banali” tagli e la confusione e marasma offensivo che non ci ha permesso spesso nemmeno di arrivare nella zona offensiva per provare a costruire qualcosa!
Prossimi tre impegni, nei fine settimana, assolutamente alla portata che dobbiamo cercare di affrontare al meglio per prepararci all’altra Big Excelsior che verrà a trovarci a fine mese.
Massima di giornata: ricordo che per poter affrontare queste partite ci vuole intensità al 500% negli allenamenti per tentare di ricreare quanto poi avviene in campo … meno non serve visto che il 200% oggi è servito giusto per contenere qualche minuto! mentalità !!!!
Basket Pedrengo: DavideM 2, Seba(k) 4, Federico 2, LucaGiang 6, Pietro, LucaP, DavideC 7, Tim, Michele 3, AndreaZ, Alessandro 2 All.MartiniP
BluOrobica: Compaorè 6, ZoncaM 6, Rota 12, Milesi 20, Abdumomen, Simic 6, Ravasio 7, Ambrosio(k) 6, Stucchi 10, Lombardi 6, Guerci 1 All. Longano
Arbitro: Cattaneo M di Caravaggio
Tiri Liberi: Basket Pedrengo 2/9, BluOrobica 8/14;
Falli Fatti: Basket Pedrengo 8, BluOrobica 14;
Usciti per 5 falli: – ;
Tiri da 3 punti: -;