Dopo tre sconfitte filate ospitavamo il Galbiate venerdì scorso al Palamatti di Pedrengo per una gara estremamente importante. Era infatti uno scontro diretto tra due squadre con lo stesso punteggio e una sconfitta avrebbe potuto avvicinarci tremendamente alla zona playout.
Nonostante una gara non bella siamo riusciti a conquistare due punti importanti che ci danno ossigeno e con cui interrompiamo le tre brutte sconfitte consecutive precedenti.
Iniziamo con l’atipico quintetto Ricky-Gino-Fabre-Mazza-Pani e iniziamo la partita col piede giusto, giochiamo spesso col post basso finalmente e grazie ad un buon inizio ci portiamo avanti sul 15-11 al 10′.
Nel secondo quarto invece sbagliamo praticamente ogni cosa, lasciamo rientrare i nostri avversari concedendogli tanti giri in lunetta mentre in attacco siamo impalpabili e con soli due canestri segnati andiamo all’intervallo sotto di 7 sul 23-30.
Nel terzo quarto proviamo a raddrizzare la gara, coach Carlo cambia addirittura cinque giocatori assieme per dare la scossa e grazie a due bombe di Emi e ad un ispirato Manfre ci portiamo sul 44-48 al 30′. Nell’ultimo quarto giochiamo con la testa e la grinta giusta, le bombe di Emi e Mazza e le giocate in post di Ale ci permettono di ribaltare il risultato sul 67-61 finale.
Non è stata una gran partita, abbiamo giocato bene solamente a fasi alterne però dei miglioramenti offensivi e difensivi si son visti. C’è ancora molto da lavorare comunque.
Adesso testa a domenica 25 per la trasferta proibitiva sul campo della capolista Excelsior a caccia di un’impresa che ci darebbe una spinta definitiva nella corsa playoff.
Forza Pedrengo.
MVP: Manfre
pani9