Dopo la vittoria contro Galbiate, sapevamo che ci aspettavano due incontri difficili e infatti sono arrivate due sconfitte in trasferta contro la capolista Excelsior e in casa contro Cavenago, seconda in classifica.
Abbiamo perso entrambe le partite ma in maniera diversa. La trasferta cittadina al PalaBorgo contro l’Excelsior ha visto un Pedrengo grintoso che, pur concedendo sempre tanto all’attacco avversario, ha lottato fino alla fine uscendo a testa alta; la partita casalinga contro Cavenago invece totalmente da dimenticare.
Non esagero se dico che la gara contro Cavenago è stata la nostra uscita più brutta della stagione, il passivo parla chiaro e il -39 finale con 96 punti subiti è indicativo della batosta che abbiamo preso.
In entrambe le ultime due uscite la difesa è stata ampiamente insufficiente; è vero che giocavamo contro squadre forti ma 90 punti subiti di media sono veramente troppi e ingiustificabili. In settimana abbiamo lavorato ancora sulla difesa, sperando che i risultati si vedano già da stasera.
Stasera appunto abbiamo una partita delicata sul campo di Brembate Sopra, le nostre recenti sconfitte ci hanno risucchiato nella zona calda e anche se al momento siamo ancora al settimo posto, con un’altra sconfitta la situazione potrebbe iniziare a farsi complicata. Quindi forza, rimboccarsi le maniche e dare il tutto per tutto stasera, alle ore 21.30 sul campo del Brembate Sopra.
Forza Pedrengo!!
pani9