Basket Pedrengo – LaTorre Basket: 27 – 92
Caravaggio – Basket Pedrengo: 57 – 44
Due mezze partite in 2 giorni (2 quarti contro La Torre e 2 quarti contro Caravaggio) = 1 partita
Questo è il bilancio delle nostre ultime prestazioni, avversari diversi tra di loro ma il nostro approccio e soprattutto la nostra mentalità la stessa in entrambi gli incontri.
Arrivavamo da un digiuno di partite di 2 settimane, mi aspettavo adrenalina e voglia di giocare alle stelle, invece in entrambe le partite un atteggiamento rassegnato, arrendevole.
Consapevole che dopo prestazioni simili, un commento a caldo, è rischiosissimo ho preferito attendere il consiglio della notte prima di esprimere il mio noioso giudizio.
Arrivati oltre metà stagione e facendo un paragone, tecnico e mentale, tra settembre e oggi, non posso far altro che constatare che per la grande maggioranza del gruppo gli auspicati miglioramenti purtroppo non sono avvenuti. Per essere più precisi sarebbe meglio parlare di miglioramenti costanti e continuativi, perché in effetti chi in una partita, chi in un periodo di gioco o chi solo per alcune azioni dimostra progressi importanti.
Detto questo, il mio parere sulle possibili potenzialità dei ragazzi non cambia, quindi proverò a riorganizzare e variare esercizi e spiegazioni tecniche, cercando di renderli meno noiosi e più persuasivi, con l’obbiettivo di riuscire a trasmettere ai ragazzi mentalità e concretezza che ad oggi ancora manca.
Max